X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Anticipazioni Gomorra La serie 2: le riprese continuano tra Italia e Germania

07/05/2015 12:00
Anticipazioni Gomorra  La serie 2 le riprese continuano tra Italia Germania

Proseguono le riprese per la seconda stagione della serie-rivelazione di Sky. Il cast ha concluso da poco le riprese in Germania, e adesso è di nuovo in Italia, per filmare sia a Napoli che a Roma.

Gomorra – La serie 2 news dal set">Gomorra – La serie 2 news dal set Le riprese per la nuova stagione di “Gomorra – La serie” (che vede tra i protagonisti i due giovani attori napoletani Marco D’Amore e Salvatore Esposito) sono iniziate a metà aprile, e a quanto pare proseguiranno senza pausa almeno fino a ottobre. La troupe capeggiata da Stefano Sollima ha da poco completato le scene ambientate in Germania, a dimostrazione del fatto che gli autori stanno cercando di dare un respiro sempre più “internazionale” alla loro storia. Adesso si riparte dalla provincia di Salerno, e in particolare da Minori, mentre sulla Costiera amalfitana sono già state effettuate le riprese della processione del Venerdì Santo di Pasqua. Dopodichè gli attori si sposteranno a Napoli e a Scampia, che resteranno sempre e comunque il fulcro dell'azione. Sono previste anche alcune settimane di riprese nella Capitale; finora non si sa nulla sulla trama, ma questa novità lascia presagire che la politica nazionale potrebbe avere un ruolo importante negli eventi della nuova stagione.

Gomorra – La serie 2 nuovi registi I registi per questa seconda stagione sono diventati quattro: oltre a Stefano Sollima (sempre al centro del progetto, e al momento impegnato nella produzione del suo nuovo film “Suburra”), Francesca Comencini e Claudia Cupellini, a dirigere gli episodi stavolta ci sarà anche Claudio Giovannesi, per il quale "Gomorra - La serie" rappresenterà l'esordio assoluto nel mondo della televisione. Giovannesi è stato un proficuo collaboratore della redazione di Blob, storico programma di Rai 3. É del 2012 il suo film finora più celebre, “Alì ha gli occhi azzurri”, vincitore di due premi al Festival del Film di Roma.

Gomorra – La serie 2 cast Come detto, la trama della seconda stagione è ancora avvolta nel mistero, ma stando alle prime indiscrezioni ci aspetta una storia ricca di donne sempre più forti e assetate di potere. Dopo la morte di Imma Savastano, l’attrice Cristina Donadio reciterà il ruolo di una capomafia crudele e spietata, che non si fermerà davanti a niente pur di realizzare i suoi scopi. Presente nella serie anche un’altra attrice campana, Alessandra Langella. Sky non ha ancora fatto nessun annuncio riguardo la data della messa in onda della seconda stagione, ma a questo punto è facile pensare che dovremo attendere almeno al 2016.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Venezia 69, le immagini di Francesca Comencini nell'a-politico Un giorno speciale

Nelle immagini che mostriamo è Francesca Comencini, , regista presente in concorso alla Mostra del cinema di Venezia con Un giorno speciale. La storia è quella di una ragazza che viene accompagnata da un politico che le garantirà un lavoro: l’autista s’innamora di lei e le loro storie s’intrecciano per un gior...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni