X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Charlotte Gainsbourg, l'attrice e cantante anglo-francese protagonista del film 'Samba'

24/04/2015 13:30
Charlotte Gainsbourg l'attrice cantante anglo-francese protagonista del film 'Samba'

Charlotte Gainsbourg, l'attrice e cantante anglo-francese è protagonista in 'Samba'. Il nuovo film diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano è arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane.

Charlotte Gainsbourg, l'attrice e cantante anglo-francese è protagonista in 'Samba', il nuovo film diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano. 

Samba, il film ha debuttato all'edizione 2014 del Toronto International Film Festival, ed è arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da 01Distribution. Gli altri interpreti sono Omar Sy, Tahar Rahim, Issaka Sawadogo, Hélène Vincent, Christiane Millet, Jacqueline Jehanneuf e Liya Kebede. 

Cinema, l'attrice ha debuttato sul grande schermo nel 1984 in 'Amore e musica'. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui due Premi César, un Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes, un Premio Bodil e un Premio Robert.

Incompresa, nel 2014 l'attrice anglo-francese è stata protagonista insieme a Giulia Salerno e Gabriel Garko, del film scritto e diretto da Asia Argento, presentato alla sessantasettesima edizione del Festival di Cannes, in concorso nella sezione 'Un Certain Regard'. 

Musica, figlia del cantautore Serge Gainsbourg, nel 1984 ha partecipato alla realizzazione dell'album 'Love on the Beat', cantando insieme al padre nel brano 'Lemon Incest'. Il primo album di Charlotte Gainsbourg è stato pubblicato nel 1986 e si intitola 'Charlotte for Ever'. Nel 2000 ha collaborato anche con Madonna nell'album 'Music', per il singolo 'What It Feels Like for a Girl', che introduce recitando un pezzo tratto dal film 'Il giardino di cemento'. Il suo secondo album intitolato '5:55' è uscito nel 2006 ed ha riscosso un notevole successo in Francia. Nel 2009 è stato rilasciato 'IRM', terzo album in studio della cantante. 'Fase Whisper' è il titolo del doppio album di Charlotte Gainsbourg, pubblicato nel 2011. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Charlotte Gainsbourg



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Nymphomaniac, per la critica Usa il film di Lars von Trier è 'sconcertante'

Nymphomaniac, il film di Lars von Trier ha ottenuto recensioni entusiastiche negli Stati Uniti, dove uscirà il 21 marzo 2014. Il film racconta la vita di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane  che è picchiata in un vicolo da un vecchio scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård). Lui la porta a a casa sua, e mentre cura le f...

 

Lars Von Trier, dal 21 marzo nelle sale USA 'Nymphomaniac' ma ancora nessuna distribuzione italiana

Lars von Trier, regista danese celebre per "Dancer in the dark" e "Melancholia" sta per dare in pasto alle sale cinematografiche il suo nuovo film, "Nymphomaniac", la storia di una donna dipendente dal sesso interpretata magistralmente da Charlotte Gainsbourg. Il lungometraggio sarà distribuito in due versioni, una soft della durata d...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni