X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Miriam Leone: l'ascesa dell'attrice, presto al cinema con 'La Grande Seduzione'

22/04/2015 15:00
Miriam Leone l'ascesa dell'attrice presto al cinema con 'La Grande Seduzione'

Miriam Leone, le sue recenti interpretazione in '1992' e 'La Dama Velata' hanno segnato l'ascesa dell'attrice, che tornerà presto nelle sale cinematografiche con il nuovo film di Massimo Gaudioso intitolato 'La Grande Seduzione'.

Miriam Leone, l’attrice è stata protagonista della serie televisiva '1992', nata da un’idea di Stefano Accorsi e prodotta da Wildside in collaborazione con La7 e Sky. Interpretando coraggiosamente il personaggio di Veronica Castello, ha attirato molta attenzione su di sé e milioni di telespettatori non si sono sottratti al fascino della sua personalità.

1992, la serie è stata trasmessa su Sky Atlantic e contemporaneamente su Sky Cinema 1. Miriam Leone ha vestito i panni di Veronica Castello, provocante showgirl disposta a tutto pur di ottenere un importante ruolo sul piccolo schermo. Un personaggio indubbiamente complesso a cui l’attrice è stata in grado di dar forma, lasciando emergere la figura di una ragazza ossessionata dal ‘non voler essere una tra tante’ al punto da perdere la capacità di guardare razionalmente al presente. Grazie all’eccellente interpretazione dell’attrice, il personaggio si inserisce perfettamente nel quadro della società che la serie televisiva vuole rappresentare. 

La Dama Velata, nelle ultime settimane Miriam Leone è stata anche la protagonista principale della serie televisiva diretta da Carmine Elia e trasmessa su Rai 1. In questa occasione, l’attrice ha interpretato la Contessa Clara Maria Elena Grandi Fossà, un personaggio che ha appassionato un numero elevato di telespettatori.

Carriera, Miriam Leone è nata a Catania nel 1985. Ha raggiunto una notevole fama nel 2008, con la vittoria del concorso di bellezza 'Miss Italia'. Nel 2010 ha debuttato in televisione nel film ‘Il ritmo della vita’, diretto da Rossella Izzo. Nello stesso anno ha esordito al cinema in ‘Genitori & figli- Agitare bene prima dell’uso’ di Giovanni Veronesi. Nel 2011 ha partecipato alla serie ‘Distretto di Polizia 11’. Nel 2014 è stata la protagonista femminile dei film 'Fratelli Unici' di Alessio Maria Federici e 'La scuola più bella del mondo' di Luca Miniero. 

Al cinema, indubbiamente una delle attrici più interessanti del panorama italiano, Miriam Leone tornerà presto nelle sale cinematografiche con 'La Grande Seduzione', film di Massimo Gaudioso.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Miriam Leone
Serie TV correlate
1992



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Raoul Bova: contadino nel nuovo film e smemorato in Fratelli unici con Luca Argentero

Raoul Bova sarà al cinema con Luca Argentero nel film “Fratelli unici” di Alessio Maria Federici, nelle sale dal 2 settembre 2014 e prodotto da Rai Cinema. La trama del film Fratelli unici. La vicenda ruota attorno a Pietro (Raoul Bova), che da uomo affermato deve convivere con l’odiato fratello Francesco (Luca Argentero)....

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni