X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

News cinema: Ivan Cotroneo racconta l'adolescenza nel nuovo film 'Un bacio'

21/04/2015 15:50
News cinema Ivan Cotroneo racconta l'adolescenza nuovo film 'Un bacio'

Ivan Cotroneo nel nuovo film "Un bacio" racconta i disagi dell'adolescenza. Il film è tratto dal suo libro.

Ivan Cotroneo ha iniziato le riprese del nuovo film “Un bacio”, tratto dal suo omonimo romanzo pubblicato nel 2011.

Trama. La vicenda del film di Ivan Cotroneo è quella di Lorenzo, Antonio ed Blu: i tre personaggi intrecciano una vicenda di amore, odio e violenza. Il ragazzo di sedici anni è non ben integrato, e giunge in una piccola cittadina di provincia con le difficoltà necessarie; la professoressa di italiano è annoiata del lavoro, pur avendo solo quaranta anni tenta di spingere gli studenti verso un lancio esistenziale di cui lei stessa è sprovvista. Infine c’è un uomo cresciuto troppo velocemente, educato alla violenza. Il motore dell’azione è uno sparo alla tempia in un'aula scolastica, forse connesso con un bacio.

Dichiarazioni. "Un bacio è un film sull’adolescenza - ha detto Ivan Cotroneo - sulle prime volte, sulla ricerca della felicità (...) Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità”.

Cast. I protagonisti del film di Ivan Cotroneo sono Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani da Leonardo Pazzagli. La produzione è della Titanus, Indigo Film, Lucky Red e RaiCinema con la collaborazione della Film Commission del Friuli Venezia Giulia. La distribuzione e fissata per il 2016.

Libro. Ivan Cotroneo ha pubblicato nel 2007 anche il romanzo “Cronaca di un disamore”, vicenda di due giovani che dopo la separazione ripercorrono le tappe della storia d'amore. Dello stesso anno è “La kryptonite nella borsa”, da cui ha tratto il film uscito nelle sale nel 2011: la pellicola ha incassato 921.000 euro.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Ivan Cotroneo



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni