X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Agent Carter, Hayley Atwell interpreta Peggy nella serie tv e nei film

20/04/2015 10:00
Agent Carter Hayley Atwell interpreta Peggy nella serie tv nei film

La sua storia passa dai comics alla serie tv fino ad arrivare nei film della Marvel, stiamo parlando di Peggy Carter, meglio nota come Agent Carter. Un personaggio lasciato fin troppo tempo nel dimenticatoio, adesso dopo la prima stagione della sua serie tv e con la speranza di una seconda stagione, viene portata alla ribalta. Intanto ci possiamo consolare guardando i due film della Marvel studios, Avenger: Age of Ultron e Ant-Man, che la vedono interpretata da Hayley Atwell.

Agent Carter. Nel mondo della Marvel Comics troviamo tanti personaggi che lottano per il bene e che mettono la loro vita al servizio dei supereroi, una di questi è Agent Carter. Peggy Carter è un agente in servizio durante la seconda guerra mondiale, sarà legata da un forte sentimento a Capitan America. Creata nel 1966 dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby, nel tempo il suo personaggio ha subito diversi cambiamenti. Prima era la sorella maggiore di Sharon Carter, poi con il passare del tempo Peggy invecchia al contrario di Sharon, un problema per i racconti successivi. Quindi, con un abile mossa, lo scrittore Ed Brubaker farà diventare Peggy Carter la zia paterna di Sharon.

Agent Carter, comics. Nel mondo dei comics non tutti sono supereroi, ma non per questo non possono essere degli eroi. Agent Carter è proprio questo: una eroina che affronta i pregiudizi e la guerra e che al pari dei suoi compagni sarà in grado di salvare il mondo. Sarà una delle fondatrici dello S.H.I.E.L.D., e grazie alla sua carriera militare è un’esperta di spionaggio, abile nella lotta corpo a corpo e soprattutto un’esperta delle armi da fuoco. La sua storia inizia nella seconda guerra mondiale nel corso della quale viene mandata a combattere con la resistenza francese, ed è proprio qui che conosce il futuro Capitan America. Tra i due nascerà una storia d’amore, ma i fatti noti a tutti non permetteranno di far sbocciare il loro amore. Nel corso della sua vita ha aiutato più volte i Vendicatori nelle loro missioni.

Agent Carter, serie tv. È appena terminata la prima serie che vede protagonista Peggy Carter. I panni dell’agente sono stati vestiti dalla bravissima attrice Hayley Atwell, che continuerà ad interpretare Peggy anche nei successivi film. Come gli stessi produttori hanno dichiarato, nelle ultime settimane di programmazione, la serie ha avuto un picco di ascoltatori, questo fa ben sperare per la seconda stagione. Chi spera nel rinnovo da parte della ABC della serie, sono soprattutto i fan di Agent Carter che vogliono trovare una soluzione alle tante questioni in sospeso. Peggy è finalmente pronta a lasciare alle spalle la sofferenza per la perdita di Steve, forse sarà anche pronta ad amare di nuovo. Angie e Peggy diventano coinquiline, ma i produttori non sono convinti di voler far entrare Angie nel mondo dello spionaggio, magari potrà essere utilizzata nel mondo non lavorativo di Peggy. Ed inoltre il cameo del Dr. Zola potrebbe far pensare ad un suo ritorno in futuro.

Agent Carter, film. Il personaggio di Agent Carter è stato presentato anche in due film di prossima uscita, "Avengers: Age of Ultron" e "Ant-Man". In entrambi i film Peggy Carter è interpretata dalla stessa attrice della serie tv Hayley Atwell. Ant-Man che uscirà nelle sale ad Agosto 2015, sarà il dodicesimo film della Marvel Cinematic Universe, in questa nuova pellicola il ladro Scott Lang deve diventare un eroe per salvare il suo mentore Dr. Henry Pym, ma soprattutto riuscire a tener segreto la tecnologia che si cela dietro ad Ant-Men. In Avengers: Age of Ultron, in uscita tra pochi giorni, Peggy Carter sarà presente come membro della Strategic Scientific Reserve e come co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elisa Vici
Home
 
Personaggi correlati
Hayley Atwell



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni