X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Joni Mitchell, è cosciente e 'di buon umore' la cantante di Both Sides Now ricoverata

01/04/2015 12:40
Joni Mitchell cosciente 'di buon umore' la cantante di Both Sides Now ricoverata

Joni Mitchell, cantante di "Both Sides Now" è stata ricoverata è cosciente e di buon umore. La sua biografia è disseminata di successi musicali.

Joni Mitchell è stata ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Los Angeles, martedì 31 marzo 2015, secondo quanto riportato dall’account Twitter e sito web della cantante folk e Rock.

Dichiarazioni. "Joni è stata trovata priva di sensi nella sua casa questo pomeriggio - è quanto appare sul sito web della Mitchell - Attualmente è in una fase di monitoraggio, in cura intensiva ed è sveglia e di buon umore”.

Ricovero. I Vigili del fuoco di Los Angeles hanno riferito di aver risposto durante il pomeriggio ad una chiamata del 911 a Bel Air, dove vive Mitchell. La cantante settantunenne nel mese di dicembre aveva detto a Billboard di avere una rara malattia della pelle, la malattia di Morgellons.

Nel 2014 Joni Mitchell ha pubblicato un box set che contiene quattro cd, ed è apparsa nel party pre-Grammy a febbraio scorso. Nella sua carriera ha ricevuto otto Grammy Awards, tra cui un premio alla carriera nel 2002. È stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997.

Biografia. Joni Mitchell iniziò la sua carriera come musicista di strada in Canada, prima di trasferirsi nella California meridionale. Entra poi a far parte della scena folk alla fine del 1960: il secondo album, "Clouds" contiene canzoni come "Both Sides Now" e "Chelsea Morning" con cui vinse il Grammy per la migliore performance folk. Del 1970 è “Ladies of the Canyon”, con canzoni come "Big Yellow Taxi". "Blue" è l’album successivo, al trentesimo posto della classifica della rivista Rolling Stone per ciò che concerne i 500 migliori album di tutti i tempi. “Both Sides, Now” del 1969 è uno dei maggiori successi.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Joni Mitchell,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni