X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Good Dinosaur: protagonisti giurassici per il nuovo film della Pixar, diretto da Peter Sohn

01/04/2015 11:00
The Good Dinosaur protagonisti giurassici per il nuovo film della Pixar diretto da Peter Sohn

The Good Dinosaur: saranno i dinosauri i protagonisti incontrastati del nuovo film della Pixar diretto da Peter Sohn. E tra le voci del cast, anche di quella Neil Patrick Harris.

The Good Dinosaur. Doveva essere il titolo di punta del listino Pixar 2014, questo nuovo attesissimo lungometraggio d'animazione realizzato in computer grafica 3D, ma verso la fine dell'estate 2013 l'allora designato regista Bob Peterson è stato rimosso dal suo incarico, e il film è conseguentemente slittato alla fine del 2015. Per fortuna, a salvarne le sorti sarà Peter Sohn, che fin dall'inizio era stato a bordo in qualità di co-regista, e che ha già preso parte a grandi produzioni targate Disney Pixar, come “Alla ricerca di Nemo”, “WALL-E” e “Ratatouille”.
E se The Good Dinosaurs vedrà i lucertoloni giurassici protagonisti assoluti dello schermo, la prima domanda alla quale il film cerca di dare una risposta è: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero mai estinti?

The Good Dinosaur trama. Come sarebbe il mondo se l'asteroide che ha causato la loro scomparsa non avesse mai intercettato l'orbita terrestre? In un universo parallelo popolato sia da umani che da dinosauri, in un mondo che appare molto più “rurale” rispetto alla realtà a cui la modernità (e l'assenza di dinosauri?) ci ha abituati, l'intento della Pixar è quello di soffermarsi sull'improbabile amicizia nata tra un piccolo esponente della razza umana, Spot, e un apatosauro chiamato Ario.
Riusciranno due rappresentanti di razze tanto diverse tra loro a dimostrare che persino uomini e dinosauri potrebbero coesistere, e coabitare il nostro pianeta?

The Good Dinosaur cast. Un'idea davvero originale, quella della Pixar, che potrà vantare tra le altre cose anche la tecnica vocale di un cast d'eccezione: primo fra tutti Neil Patrick Harris, già star indiscussa della fortunata serie di “How I met your mother”, che tutti noi abbiamo potuto ammirare a bocca aperta in qualità di presentatore e performer durante l'ultima notte degli Oscar. Accanto a lui, troveremo poi il giovane Lucas Neff nei panni del tenero apatosauro Ario, John Lithgow (che recentemente abbiamo visto in “Interstellar”) a ricoprire il ruolo del capostipite della famiglia giurassica, e Judy Greer.

The Good Dinosaur uscita. Un film imperdibile insomma, soprattutto ora che finalmente non manca più molto: l'uscita di The Good Dinosaur negli Stati Uniti, inizialmente fissata per quest'anno, è adesso in scaletta per il prossimo 25 novembre.
E neppure noi dovremo sopportare un'attesa molto più lunga: il film uscirà infatti nelle sale italiane il prossimo dicembre. Giusto in tempo per decidere di andare a vederlo insieme a tutta la famiglia durante le feste di Natale!

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Neil Patrick Harris, John Lithgow, Judy Greer
Film correlati
Il Viaggio di Arlo



Articoli correlati

Neil Patrick Harris: l'attore pubblica un libro game e conduce gli Oscar 2015

Neil Patrick Harris, sarà lui il padrone di casa della prossima edizione degli Oscar 2015. Lo ha annunciato lui stesso in un divertentissimo video. L'attore ha anche pubblicato di recente un libro, un'autobiografia game interattiva. Oscar 2015. Sarà Neil Patrick Harris a condurre la prossima edizione degli Oscar, l'87esima per la pre...

 

L'amore bugiardo- Gone Girl, il nuovo thriller di David Fincher con Ben Affleck

L’amore bugiardo - Gone Girl. Dopo il grande exploit del remake americano di “Uomini che odiano le donne”, molto bene accolto da pubblico e critica, David Fincher è tornato dietro la macchina da presa per regalarci “L’amore bugiardo- Gone Girl”, nuovo gioiello cinematografico che va ad impreziosire l&rsquo...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni