X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Libri thriller da leggere: Chi è senza colpa di Dennis Lehane

01/04/2015 06:00
Libri thriller da leggere Chi senza colpa di Dennis Lehane

Tra i libri thriller da leggere è uscito di recente "Chi è senza colpa" di Dennis Lehane, dalla trama noir e ispida. Dennis Lehane ha lavorato molto al cinema e in televisione.

Chi è senza colpa è uno dei libri thriller di Dennis Lehane ripubblicato di recente, e degno di attenzione per come mescola thriller e noir.

Il libro è scritto da Dennis Lehane, autore tra l’altro della saga thriller “The Kenzie-Gennaro novels”. In realtà il romanzo è nato in simbiosi con l’omonimo film nelle sale, interpretato da Tom hardy, Noomi rapace e James Gandolfini. Lehane scrisse un racconto, “Animal Rescue” da cui poi trasse la sceneggiatura del film.

Trama. La vicenda s’incentra su Bob, uomo solitario che lavora nel bar del cugino Marv, nei Flats di Brooklyn. Serve da bere dalle quattro del pomeriggio alle due del mattino. Un giorno, poco dopo Natale rinviene nell’immondizia un cucciolo di pitbull, lo salva e così conosce Nadia, nuova vicina di casa. “Bob trovò il cane due giorni dopo Natale, mentre il quartiere languiva silenzioso nel gelo”, esordisce il romanzo. Nella notte al bar c’è una rapina e lui con il cugino è l’unico testimone. Il bar però è in mano ai ceceni, che lo usano come “parcheggio” per i soldi procacciati in modo illecito. Bob paventa una ragione per vivere, deciso a infrangere questa catena.

Film di Dennis Lehane. Il film ha ottenuto un buon successo al cinema, guadagnando in totale 18.7 milioni di euro e critiche entusiaste. E l’autore del romanzo Dennis Lehane è avvezzo ai successi del ox office. Suo è lo script del film “Neighborhoods”, del 1990. Il romanzo “Mystic River” è diventato un film diretto da Clint Easwood nel 2003, “Gone Baby Gone” nel 2007. “Shutter Island” nel 2010, diretto da Martin Scorsese.

Serie tv. Ha scritto la serie drammatica della HBO ”The Wire”, “Boardwalk Empire”. A settembre 2014 è stato contattato per scrivere una serie su “Silk Road”, il mercato nero online di droga nonché per il remake del film “A Prophet”. Il nuovo libro, “World Gone By” uscirà a marzo 2015.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Dennis Lehane
Film correlati
Chi senza colpa



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni