X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Maurizio Costanzo show: grande ritorno ad aprile su Rete 4

27/03/2015 12:00
Maurizio Costanzo show grande ritorno ad aprile su Rete 4

Maurizio Costanzo show: torna dopo anni il salotto televisivo più famoso della tv.

Maurizio Costanzo show: a volte ritornano. Non sempre, ma quando ritornano, i “grandi”, che siano grandi amori, grandi passioni, grandi interessi, grandi programmi, il ritorno è sempre attesissimo. E il grande talk show ritorna proprio su Rete 4, rete dove, nel lontano 1982 fu trasmessa la prima puntata dal Teatro Parioli di Roma, esattamente il 14 settembre, traslocando solo in un secondo momento nella seconda serata di canale 5.

Maurizio Costanzo show aprile: per quanti sono cresciuti aspettando di vedere gli ospiti in seconda serata del Costanzo show, il suo ritorno, previsto per domenica 12 aprile, rappresenta un tuffo al cuore, una sorta di immersione nostalgica nel passato. Saranno solo 4 puntate che andranno in onda nel mese di aprile, ma saranno le puntate più attese. Per comprendere l’affetto del pubblico nei confronti di questo show, basta considerare che il talk show è andato avanti per ventisette anni, dal 1982 al 2009, per venticinque stagioni, trasmettendo 4.391 puntate con oltre 32.000 ospiti. Il salotto di Costanzo ha visto nascere grandi nomi dello spettacolo, né ha visti morire degli altri, ha visto liti furibonde, riappacificazioni, in uno stile giornalistico ancora incontaminato dai vizi dello share a tutti i costi. Nel mese di Febbraio Costanzo, che è sempre stato l’ideatore e il conduttore del programma, ha annunciato il suo ritorno con 4 puntate speciali. Il programma verrà trasmesso da uno studio televisivo e non da un teatro, come avveniva in passato e si spera che si possa trasformare in un appuntamento fisso. Il format rimane lo stesso, con la presenza del pubblico in studio, l’interazione con una serie di personaggi provenienti da vari settori.

Maurizio Costanzo show ospiti: a Costanzo deve essere grata una serie di personaggi che il programma ha reso famosi. Nel suo salotto sono nati l’ex naufrago Pierluigi Diaco, Enrico Brignano, Platinette, Giobbe Covatta, Valerio Mastandrea e molti altri ancora. Indimenticabili i dibattiti lanciati da Costanzo sotto il titolo di “Uno contro tutti” dove un ospite si metteva a disposizione delle domande di tutti, dai giornalisti, ai critici fino al pubblico, concedendosi nelle risposte più disparate. Come mitico resta il colletto delle camice dell’arguto giornalista, sempre un po’ troppo aperto, la sua inclinazione sulla sedia, con gli occhiali sul naso e il copione in mano, insieme al sottofondo delle musiche del maestro Demo Morselli.

Maurizio Costanzo show argomenti: Costanzo tratterà l’argomento famiglia, parlerà dello stato della vedovanza, di separazioni e divorzi, come da lui anticipato e da buon conoscitore della comunicazione, delle sue tecniche e dei suoi espedienti, saprà sicuramente catturare l’attenzione dei vecchi e dei nuovi telespettatori, perché lui e solo lui è l’ideatore di un genere televisivo che esalta il lato umano e privato rispetto a quello pubblico dei vip, mette a nudo i diversi generi umani, spoglia delle sovrastrutture tipiche dello spettacolo e regala momenti autentici.

Good return Mr Costanzo, facci ancora divertire.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Maurizio Costanzo



Da non perdere






Ultime news
Recensioni