X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Avengers: Infinity War - Parte 1 e 2, Joss Whedon lascia il posto ai registi di Captain America

24/03/2015 17:45
Avengers Infinity War - Parte 1 2 Joss Whedon lascia il posto ai registi di Captain America

Con Avengers: Age of Ultron si conclude il sodalizio artistico tra Joss Whedon e i supereroi della Marvel Cinematic Universe, subentrano i fratelli Russo.

Da Captain American agli Avengers. Dopo aver firmato la regia di Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016), Joe e Anthony Russo consolidano la propria reputazione in casa Marvel ereditando uno dei suoi franchise più fortunati: saranno loro infatti a dirigere i prossimi due episodi degli Avengers.

Josh Whedon lascia a malincuore. Di Avengers: Infinity War - Parte 1 e 2 è stata annunciata l'uscita, rispettivamente fissata per il 2018 e il 2019. I fratelli Russo, dunque, rimpiazzeranno Joss Whedon, reduce dalle fatiche di Avengers: Age of Ultron.
Nessuna sorpresa del resto, dato che lo stesso Whedon, esausto, aveva già dichiarato che Avengers: Age of Ultron sarebbe stato l'ultimo spiegando di non riuscire nemmeno a immaginare di lavorare ai prossimi due episodi con tempi così stretti: “Naturalmente voglio continuare a fare parte dell'universo Marvel, amo questi personaggi, ma non è affatto semplice”.

Il bello degli Avengers. Anzi piuttosto complicato, ribadisce il regista, anche da una prospettiva della caratterizzazione dei personaggi, protagonisti disparati tra loro. Una peculiarietà che, da una parte costituisce il bello degli Avengers, dall'altra richiede una difficoltà particolare nel trattarli: “Non è come per gli X-Men che condividono tutti lo stesso tormento e hanno costumi simili”.

Avengers: Age of Ultron è atteso nelle sale italiane dal 22 aprile. Per Captain America: Civil War dovremo aspettare l'aprile del 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Joss Whedon



Da non perdere






Ultime news
Recensioni