X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Stan Lee il grande scrittore della Marvel sarà presente all'Emerald City Comicon

23/03/2015 10:00
Stan Lee il grande scrittore della Marvel sarà presente all'Emerald City Comicon

Stan Lee sarà presente nei giorni 27-28-29 Marzo 2015 all'Emerald City Comicon di Seattle. Il suo grande genio ha dato vita ad alcuni dei supereroi più amati dei fumetti. Uno tra tutti è sicuramente Spider-Man. Nato dalla penna di Stan Lee nel 1962 e arrivato fino ad oggi senza far perdere di interesse per le sue storie e rinnovando continuamente il personaggio che tutti i ragazzi amano.

Stan Lee Emerald City Comicon. Stan Lee sarà uno dei protagonisti più attesi per l’Emerald City Comicon. L’evento si terrà tra il 27 e il 29 Marzo 2015 nella città di Seattle, Washington. Lo scrittore amato da tutti sarà presente tutti e tre i giorni per firmare autografi ed in particolare domenica mattina risponderà a tutte le domande dei fans in un panel.

Stan Lee. Stanley Martin Lieber conosciuto con lo pseudonimo di Stan Lee oltre ad essere lo scrittore di fumetti più famoso al mondo è anche produttore cinematografico e televisivo. Padre di alcuni dei supereroi più amati dei fumetti come Spider-Man, Thor e Hulk, è stato anche direttore e presidente della Marvel Comics. Inizia la sua carriera nel mondo dei fumetti fin da giovanissimo, negli anni cinquanta nei suoi fumetti crea un supereroe diverso rispetto a quelli che esistevano fino ad allora, un personaggio con un’umanità sofferta. Prima di lui i supereroi erano personaggi senza problemi, forti e ricchi, con Stan Lee iniziano ad avere un temperamento violento, malinconici e con problemi reali. Successivamente durante gli anni sessanta divenne sceneggiatore, produttore e supervisore della maggior parte delle serie della Marvel. Viene considerato da molti come l’uomo che rivoluzionò i fumetti. Durante il suo lungo lavoro fu affiancato da grandi disegnatori professionisti come Steve Ditko e Jack Kirby.

Stan Lee creatore di Spider-Man. Uno dei personaggi più importanti e conosciuti del genio di Stan Lee è sicuramente Spider-Man. Creato nel 1962 con i disegni di Steve Ditko, fu lanciato come un supereroe che, oltre alle minacce dei cattivi, doveva affrontare anche i problemi comuni di tutti gli adolescenti: la scuola, l’amore e la famiglia. Un personaggio con cui tutti i ragazzi potevano confrontarsi. Nel 2014 le storie dell’Uomo Ragno sono ricominciate nella collana classica The Amazing Spider-Man, scritte da Dan Slott e disegnate da Humberto Ramos e Giuseppe Camuncoli. Per il 2017 è previsto un nuovo film che vedrà protagonista Spider-Man ambientato nel Marvel Cinematic Universe.

Stan Lee creatore di Hulk. Hulk è stato creato nel 1962 da Stan Lee in collaborazione con il disegnatore Jack Kirby. Lo stesso Lee ha dichiarato che l’idea di un personaggio come Hulk gli era venuta pensando ad una combinazione tra “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” e “Frankenstein”. Il fumetto racconta la storia dello scienziato Bruce Banner che dopo essere stato esposto all’esplosione di una bomba a raggi gamma, si trasformerà in Hulk. La sua trasformazione rappresenta la parte più emotiva e impulsiva del suo carattere.

Stan Lee creatore di Thor. Così come i precedenti supereroi anche Thor è figlio del genio di Stan Lee. Creato anche lui nel 1962 e disegnato da Jack Kirby, il fumetto è stato distribuito dalla Marvel Comics. Il personaggio di Thor è ovviamente ispirato al Dio della mitologia norrena. Thor figlio di Odino vive nella città di Asgard, qui è circondato dai tanti guerrieri che popolano la città e che insieme a lui mantengono la pace tra i diversi mondi. Thor è considerato uno dei supereroi più potenti grazie alla sua natura divina e al suo martello, che solo lui può utilizzare.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elisa Vici
Home
 
Personaggi correlati
Stan Lee



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Eroi Marvel: Iron Man. Tante novità nell'universo Marvel per il grande uomo d'acciaio

Eroi Marvel: Iron Man. Iron Man è un personaggio dei fumetti Marvel creato dagli autori Stan Lee e Larry Lieber e dai disegnatori Don Heck e Jack Kirby, il quale ha collaborato nel design dell’armatura e ha disegnato la copertina di “Tales of Suspense” Vol. 1 n.39 del 1963, che è anche il numero dell’esordio de...

 

Supereroi Marvel, Black Panther annunciato il film del supereroe

Supereroi Marvel, Black Panther. Black Panther o Pantera Nera in italiano, è un personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics. È stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 ed è stato uno dei primi supereroi di colore a comparire in un fumetto Marvel. La sua prima apparizione risale al numero 48 de I Fantastici Quattro...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni