X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

La Dr. Leslie Thompkins nella serie tv Gotham sarà interpretata da Morena Baccarin

16/03/2015 10:00
La Dr. Leslie Thompkins nella serie tv Gotham sarà interpretata da Morena Baccarin

La Dr. Leslie Thompkins è un medico stimato e di grande capacità. Nel fumetto di Batman è stata presentata come grande amica della famiglia Wayne e, dopo la morte dei genitori, aiuterà Bruce ad affrontare la perdita. Sarà una delle sue confidenti insieme ad Alfred. La dottoressa viene inserita anche nella serie tv Gotham. La differenza maggiore rispetto al fumetto è che qui invece di essere alleata con la famiglia Wayne aiuterà Jim Gordon ad affrontare casi difficili nella lotta contro la criminalità. L'attrice scelta per interpretare la Dr. Leslie Thompkins è Morena Baccarin, che possiamo trovare tra il 20 e il 22 Marzo 2015 ospite alla Convention del Comicon di Toronto.

Dr. Leslie Thompkins, personaggio dei fumetti. Il personaggio della Dr. Leslie Thompkins viene creato da Dennis O’Neil e da Dick Giordano. La sua prima apparizione avviene nel 1976 in Detective Comics #457. La dottoressa di discendenza inglese è un’amica di Thomas e Martha Wayne, dopo la loro morte rimane vicino al piccolo Bruce e, insieme al maggiordomo Alfred, sarà la sola confidente di Wayne. La Dr. Leslie Thompkins è un medico che mette le sue abilità e le sue conoscenze al servizio dei poveri e dei meno fortunati. A Gotham gestisce una clinica per i poveri, ma soprattutto per chi soffre di tossicodipendenza. La famiglia Wayne sostiene la dottoressa sia sul piano morale, sia su quello finanziario. Nel fumetto sarà molto importate l’influenza che avrà su Batman e più volte lo esorterà a non mettere la maschera per salvarlo dalle situazioni pericolose che si troverà ad affrontare.

Dr. Leslie Thompkins, serie tv Gotham. Il personaggio della Dr. Leslie Thompkins viene introdotto anche nella serie tv Gotham. La differenza sostanziale con il fumetto è che nella serie tv sarà una delle alleate più forti di Jim Gordon. Verrà messa a dirigere l’Arkham Asylum, rifugio per i criminali mentalmente instabili. Una delle caratteristiche principali di questo personaggio, oltre alle sue abilità mediche, è la sua freddezza quando è messa sotto pressione. Una caratteristica che le risulterà molto utile in molte occasioni soprattutto quando si troverà in pericolo insieme a Jim Gordon. L’attrice che è stata scelta per interpretare Dr. Leslie Thompkins è Morena Baccarin.

Dr. Leslie Thompkins, Morena Baccarin. Morena Baccarin, di origini brasiliane naturalizzata statunitense, è stata scelta per impersonare la Dr. Leslie Thompkins nella serie tv Gotham. La bella attrice è famosa per le sue interpretazioni nelle serie tv Firfly nel ruolo di Inara Serra e in Homeland nel ruolo di Jessica moglie del sergente Nicholas Brody. Inoltre riprende il ruolo di Inara Serra nel film Serenity. Ora si cimenterà nella seria e intelligentissima dottoressa. All’inizio della serie tv Gotham lavora come medico all’istituto psichiatrico di Gotham, l’Arkham. Dopo questa prima esperienza viene assunta come medico legale al dipartimento di polizia di Gotham, ed è allora che diventa grande amica di Gordon e poi in seguito nascerà anche un interesse amoroso.

Dr. Leslie Thompkins, Convention Comicon Toronto. Durante il Comico di Toronto, che si svolgerà tra il 20 e il 22 Marzo 2015 al Metro Toronto Convention Centre, sarà presente Morena Baccarin. L’attrice interpreta la Dr. Leslie Thompkins e durante l’evento di Toronto sarà presente per firmare autografi e presentare il suo nuovo personaggio. La Baccarin interverrà soprattutto nelle giornate di Sabato e Domenica.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elisa Vici
Home
 
Personaggi correlati
Morena Baccarin



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni