X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Marco Masini: 'l'amore è stato qui e cercavamo altrove' canta nel nuovo album Cronologia

19/02/2015 11:20
Marco Masini 'l'amore stato qui cercavamo altrove' canta nuovo album Cronologia

Marco Masini ha pubblicato il nuovo album Cronologia: "l'amore è stato qui e cercavamo altrove" cita la canzone.

Marco Masini dopo la partecipazione al Festival di Sanremo ha pubblicato il nuovo album “Cronologia”.

Inediti. L’album contiene le migliori canzoni di Marco Masini, con 5 brani inediti e la cover del brano “Sarà per te”, presentato a Sanremo. Gli inediti sono: “Non è vero che l'amore cambia il mondo”, “Noi 2”, “Io non ci perdonerò”, “L'amore è stato qui”.

Testo. In particolare “L’amore è stato qui” cita. “Era il primo tempo della prima mia partita con mio padre che osservava attento dalla gradinata / Io che avrei dato tutto per segnare e non toccai un pallone / non guardavo su per non vedere la sua delusione”. Poi la canzone torna al presente con ottimismo.: “l'amore è stato qui, negli attimi distratti / l'amore è stato qui, non ce lo siamo detti (...) Forse l'amore è stato qui e cercavamo altrove”.

Che giorno è” rappresenta un’evoluzione per me e per la mia musica ha detto Marco Masini - Il testo parla della consapevolezza di quando si cresce e si cambia. Di quando le paure e le debolezze della gioventù si trasformano in forza e convinzione”. L’artista dice che il messaggio di ottimismo è rappresentato dai versi: “Vivere e cadere, vivere e rialzarsi, vivere ricominciare". E se vediamo qualcuno restare indietro, l'istinto è fargli entrare nella testa il concetto del “vivere al massimo il presente”.

Contest. Per l’occasione Marco Masini ha anche lanciato un contest che coinvolge gli utenti di Facebook e Twitter. Basta acquistare l’album “Cronologia”, scattare una foto mentre si ascolta e pubblicarla sulla propria bacheca facebook o twitter inserendo nel testo del post #IoHoCompratoCronologia, con un breve motivo. Il cantante leggerà tutti i messaggi, e il migliore riceverà un video-messaggio dedicato che sarà postato il 2 marzo.

Instore. “Cronologia” sarà presentato da Marco Masini in vari Instore: il 19 febbraio a Milano, il 20 a Torino, il 21 a Firenze, il 23 a Roma.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Marco Masini,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni