X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Expo 2015: il Teatro alla Scala ospiterà la Turandot

19/02/2015 13:30
Expo 2015 il Teatro alla Scala ospiterà la Turandot

Expo e spettacolo legati da Puccini: il primo maggio Il Teatro alla Scala di Milano ospiterà la Turandot: da stamattina in vendita i biglietti on line

Expo 2015. Tutto è pronto: il Teatro alla Scala ospiterà il primo maggio la Turandot, opera in 3 atti e 5 quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni, lasciata incompiuta da Giacomo Puccini (morto il 29 novembre 1924) e successivamente completata da Franco Alfano. Da stamattina sono in vendita, ondine per la serata. I costi ovviamente variano in base alla scelta del posto che si vuole occupare in Teatro: da 94,80 euro (per la galleria) a 300 euro (per i palchi), per un totale di 199 tagliandi.

Expo 2015 Matteo Renzi Susanna Camusso. Questo significa che la Scala ha scelto di restare aperta, anche se, giustamente, alcuni lavoratori abbiano deciso di rispettare la festa.
In particolare, orchestra e coro saranno presenti quasi al completo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico (luci e suoni), e per garantire il buon funzionamento dello show si è esposta anche Susanna Camusso, segretaria generale nazionale della Cgil, mentre il premier Matteo Renzi si dichiarava pronto anche a misure normative per garantire che lo spettacolo si tenesse, data l'eccezionalità e l'irripetibilità della situazione, in concomitanza con l'apertura di Expo.

Nonostante tutto, sembra che i tecnici irremovibili e decisi a trascorrere il primo maggio al riposo, saranno alcune decine su circa 200.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Giacomo Puccini,

 
Galleria fotografica

Da non perdere

Ultime news
Recensioni