X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Francois Ozon: la giovane Anais Demoustier è l'attrice del film 'Una nuova amica'

18/02/2015 11:25
Francois Ozon la giovane Anais Demoustier l'attrice del film 'Una nuova amica'

Francois Ozon sarà al cinema con il film "Una nuova amica": identità nascoste e suspense sono le tematiche del film, interpretato da Romain Duris e Anais Demoustier.

Francois Ozon dopo il film drammatico “Giovane e bella” uscito nel 2013 torna con “Una nuova amica”, commedia in uscita il 18 marzo 2015.

Trama. Il film “Una nuova amica” è liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell del 1985, e la trama ruota attorno alla vicenda di una giovane donna - interpretata da Anaïs Demoustier - che dopo la scomparsa dell’amica cade in depressione. Ma scoprirà un dettaglio sul marito della donna - Romain Duris - che la porterà a rimettersi in gioco, pur se dovendo affrontare segreti, pulsioni sconosciute, doppie identità nascoste, anche sessuali. Dai testi dell’autore Rendell sono stati tratti film come "Il buio nella mente" di Claude Chabrol e "Carne tremula" di Pedro Almodóvar.

Festival. Il film “Una nuova amica” è uscito in Francia il 5 novembre 2014 ed ha partecipato al Festival international du film de Saint-Sébastien, al Festival di Toronto 2014 e lo stesso Romain Duris è candidato ai premi Cesar come migliore attore protagonista.

Recensioni. “Una nuova amica” ha ottenuto recensioni positive, tanto che David Rooney su The Hollywood Reporter, l’ha definito "una deliziosa commedia sulla trasformazione, il desiderio e la sessualità che mescola la realtà del melodramma con umorismo malizioso”, si è fatto spesso riferimento alla suspense hitchcockiana, che Ozon usa. Per Justin Chang di Variety Ozon ”mantiene il suo spirito diabolico, il suo senso del gioco e il suo affetto essenziale per i suoi personaggi".

Luc Besson. Il film è stato girato nella La Cité du cinéma, centro cinematografico sostenuto dal regista e produttore Luc Besson, con sede a Saint-Denis e che fa da concorrente a Cinecittà, Pinewood a Londra e Babelsberg a Berlino.

Romain Duris. L’attore sarà al cinema con ”Démons”, Tv Movie diretto da Marcial Di Fonzo e con un cast composto da Marina Foïs e Anaïs Demoustier.

Anaïs Demoustier. La giovane attrice, classe 1987 ha lavorato recentemente al film “Au fil d'Ariane” di Robert Guédiguian e “Bird People” di Pascale Ferran. Nonostante la giovane età ha già girato ventotto film.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni