X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Oprah Winfrey e Ava DuVernay di nuovo insieme: da Selma alle serie tv

05/02/2015 12:00
Oprah Winfrey Ava DuVernay di nuovo insieme da Selma alle serie tv

Oprah Winfrey sarà co-creatrice e co-protagonista del nuovo drama diretto da Ava Duvernay, regista di Selma (pellicola su Martin Luther King che si è guadagnata due nomination agli imminenti Oscar). La serie verrà trasmessa da OWN, il canale lanciato proprio dalla regina del talk americano.

Ava Duvernay nuovi progetti Dopo “Selma”, il binomio Oprah Winfrey-Ava DuVernay si riunirà sul piccolo schermo. La regista scriverà, dirigerà e produrrà la sua prima serie tv per il canale OWN. Il telefilm si ispira al romanzo d'esordio di Natalie Baszile “Queen Sugar”, storia di una giovane madre nera che lascia Los Angeles quando eredita una fattoria di canna da zucchero in Louisiana. Oprah produrrà la serie e reciterà in alcuni episodi (in un ruolo ricorrente non ancora specificato). Non si tratta dell’unico progetto messo in cantiere dalla Duvernay: la regista, infatti, ha annunciato di volere al più presto realizzare una pellicola sulla tragedia dell’uragano Katrina.

Ava Duvernay e Oprah Winfrey nuova serie tv Intitolata Queen Sugar, come il romanzo di Natalie Baszile da cui è tratto, la serie ruota attorno a una donna che decide di lasciarsi alle spalle la sua vita privilegiata a Los Angeles per tornare in Louisiana e occuparsi dei campi di canna da zucchero intorno alla fattoria di suo padre, scomparso di recente.

 

Oprah Winfrey regina della tv americana Considerata una delle donne più potenti degli Stati Uniti per la sua vibrante personalità e il suo successo, Oprah Winfrey è riuscita a trasformarsi da semplice conduttrice televisiva in autorevole opinion leader. Il suo debutto come attrice avvenne nel 1985 col film Il colore viola, di Steven Spielberg, ruolo che le valse la nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Fin dagli inizi della sua carriera, quando leggeva le notizie dei telegiornali, Oprah Winfrey ha sempre dimostrato un forte carisma comunicativo: il suo talk show Oprah Winfrey Show (poi abbreviato in Oprah) debuttò in tv nel 1986. Inizialmente pensato con un taglio tradizionale, lo show fu presto trasformato dalla forte personalità della conduttrice in un'occasione per richiamare l'attenzione del pubblico verso vari problemi sociali. L’ultima puntata è andata in onda il 25 maggio 2011. All'inizio del 2007, la rivista Forbes ha dichiarato Oprah Winfrey la donna dello spettacolo più ricca del mondo, con un patrimonio di 1 miliardo e 500 milioni di dollari. Nel 2010 sempre Forbes l'ha dichiarata la seconda donna più potente del mondo dopo Michelle Obama, e prima di Angela Merkel e Hillary Clinton.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Oprah Winfrey



Articoli correlati

Oprah Winfrey, alle accuse di razzismo risponde il proprietario del negozio zurighese

Oprah Winfrey con la notizia di aver subito un episodio di razzismo è commentata sulle maggiori testate internazionali. Oprah Winfrey ha confermato ad Entertainment Tonight condotto da Nancy O'Dell che durante il recente matrimonio della cantante Tina Turner tenutosi in Svizzera lasciò l’albergo per fare dello shopping, ed entra...

 

Oprah Winfrey, 77 milioni di dollari in un anno e Forbes l'incorona ancora regina

Oprah Winfrey si conferma regina della classifica Forbes che, annualmente, annovera i cento personaggi più influenti del pianeta. Da giugno 2012 a giugno 2013 la conduttrice americana ha incassato l'esorbitante cifra di settantasette milioni di dollari ed ha incrementato notevolmente la propria fama, accumulando numerosi successi professiona...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni