X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Glee, la sesta e ultima stagione è sbarcata su Sky Uno il 23 gennaio

29/01/2015 12:00
Glee la sesta ultima stagione sbarcata su Sky Uno il 23 gennaio

La sesta stagione di Glee ha debuttato sulla rete ammiraglia di Sky con un doppio appuntamento in italiano lo scorso venerdì (il 30 gennaio l'episodio in onda dalle 22 sarà in versione originale sottotitolata). Lo show ha come protagonisti un gruppo di ambiziosi e talentuosi giovani cantanti alla ricerca del successo.

Glee sesta stagione trama Lo show narra le vicende di un club del liceo (il Glee Club, per l'appunto) in cui ogni giorno si radunano ragazzi molto diversi tra loro, ma uniti dalla passione per il mondo della musica e della recitazione. Protagonista assoluta della sesta stagione è Rachel Berry (Lea Michele) che, dopo un “fallimento umiliante” come attrice televisiva, tornerà a casa a Lima, in Ohio, dove si ritroverà a risolvere non pochi grattacapi. Al liceo McKinley infatti Sue Sylvester (Jane Lynch) ha sciolto il Glee Club, così Rachel si troverà costretta a prendere gli altri studenti sotto la sua ala per ripristinare e guidare il gruppo che ha lanciato la sua carriera. Rachel non sarà la sola a rientrare in Ohio: assieme a lei tanti altri vecchi studenti riappariranno alla McKinley, finendo al centro di inedite avventure. Accanto ai confermati Kurt (Chris Colfer), Blaine (Darren Criss), Sam (Chord Overstreet), Will (Matthew Morrison), Artie (Kevin McHale) e Mercedes (Amber Riley) entreranno nel cast anche nuovi personaggi che porteranno scompiglio nelle vite dei nostri amati protagonisti. Tra le grandi hit che verranno eseguite nel corso della stagione troviamo: Let it go, Karma Chameleon, Take on Me, Problem, e A Thousand Miles.

Glee anticipazioni episodio 30 gennaio 2015 La sesta e ultima stagione (che avrà in totale 13 episodi) ha debuttato su FOX il 9 gennaio scorso, con un episodio speciale di due ore. Ecco la sinossi per il quinto episodio, previsto per giovedì 30 gennaio e intitolato The Hurt Locker (Part Two): Sue ne combina un'altra delle sue, nel tentativo di aggiustare relazioni da lei ritenute in crisi. Nel frattempo, Kitty aiuta Rachel a trovare la scaletta perfetta per riuscire a vincere l'Invitational, mentre Sam convince il giocatore di football Spencer a entrare nel Glee Club.

Glee nel corso degli anni Dai tempi del suo debutto (avvenuto nel maggio 2009), Glee è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Negli anni lo show ha raccolto molti consensi da parte della critica, è riuscito a conquistarsi un esercito di fan fedelissimi, ed ha anche ricevuto diversi premi prestigiosi, fra cui tre Golden Globe, quattro Emmy Award, due Album di Platino e due d'Oro. Ha ottenuto due nomination ai Grammy, venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, ed è sbarcato persino al cinema con un film in 3D. Una delle cover più famose realizzate dal Glee Club è sicuramente quella di “Don't stop believin'” dei Journey.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jane Lynch, Lea Michele, Darren Criss, Chris Colfer



Articoli correlati

Glee: l'happy ending dopo 6 stagioni, 121 episodi e 746 esibizioni

Glee. Iniziava nel lontano 2009 la serie televisiva musicale statunitene che sarebbe diventata da li a poco uno dei fenomeni cult più seguiti: stiamo parlando di Glee, che nel 2015 può vantare 6 stagioni, 121 episodi e 746 esibizioni - numeri davvero difficili da battere! Merito del telefilm è quello di aver portato nel pi...

 

Lea Michele: un nuovo libro nel 2015, l'attrice è al Giffoni Film Fest

Lea Michele fa impazzire i fan al Giffoni Film Fest. Il prossimo anno sarà molto pieno, l'attrice che è anche scrittrice e cantante, infatti, nel 2015 pubblicherà un nuovo libro e anche un album Libro. Lea Michele è anche una scrittrice. Il suo primo libro, "Bruenette Ambition", pubblicato negli Stati Uniti dalla Harmon...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni