X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Anticipazioni trama serie tv Person of Interest

21/01/2015 18:00
Anticipazioni trama serie tv Person of Interest

Dal 18 gennaio torna "Person of Interest", serie tv di Jonathan Nolan giunta alla quarta stagione, basata sulle vicende di un ex agente CIA alle prese con una macchina in grado di prevenire il crimine. Grande attesa per le vicende e un grande cast con Jim Caveziel e Michael Emerson.

Person of Interest è una delle serie televisive più intriganti di questi anni Dieci e viene trasmessa dall'emittente statunitense CBS negli Stati Uniti, dove ha esordito nel 2011. In questo 2015, la fiction è ormai giunta alla quarta stagione sia nella madrepatria che in Italia, dove va in onda sul canale pay Premium Crime e su Italia 1, e non accenna a smettere di ingrandire il proprio pubblico. Ventidue episodi prodotti dalla Bad Robot Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.

Cast. I nomi degli autori e del cast sono da far tremare i polsi: Jonathan Nolan ha scritto il soggetto e vede la partecipazione degli attori Jim Caviezel nel ruolo del protagonista John Reese, ex agente della CIA, Taraji P. Henson interpreta Joss Carter e Michael Emerson, noto al grande pubblico per la sua straordinaria interpretazione del machiavellico Benjamin Linus in "Lost", presta il volto al miliardario solitario ed eccentrico Harold Finch. Inoltre Kevin Chapman è Lionel Fusco ed Amy Acker appare sia come Root che come Samantha Groves.

Trama. Le vicende narrate in "Person of Interest" sono incentrate su John Reese, ex agente della CIA caduto in disgrazia e diventato un senzatetto di New York che entra in contatto col facoltoso Harold Finch, esperto di computer, che al fine di evitare attacchi terroristici e reati comuni ha realizzato una Macchina per il governo americano in grado di gestire una quantità titanica di informazioni sulle persone, tramite ogni sorta di dispositivo tecnologico. Reese e Finch si concentrano sui cosiddetti reati comuni, snobbati dal governo della Casa Bianca, e li combattono.

Anticipazioni. Nel corso della quarta stagione Finch e Reese combattono il crimine giocando d'anticipo, pedinando la persona indicata dalla macchina senza sapere se si tratta del criminale o della vittima. La loro nemesi principale è il perfido Samaritan e il tema centrale sarà la capacità di Finch, Reese e Shaw alle loro nuove vite sebbene su di loro incomba il passato. Inoltre la scoperta di nuovi numeri rilasciati dalla macchina sarà pressoché impossibile da ignorare: interverranno a rischio di essere uccisi da Samaritan.

Michael Emerson. "Person of Interest" ha ricevuto numerosi premi come il People's Choice Awards 2012 come miglior nuova serie televisiva drammatica, l'ASCAP Film and Television Music Awards 2013 in relazione alla miglior colonna sonora in una serie televisiva e infine il NAACP Image Awards 2014 assegnato a Taraji P. Henson come miglior attrice non protagonista. Inoltre è curioso osservare Michael Emerson nei panni di un personaggio "buono" dopo l'indimenticabile performance nei panni del perverso e diabolico Benjamin Linus nell'esotica isola di "Lost".

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jonathan Nolan
Serie TV correlate
Person of interest



Articoli correlati

Person of Interest 3: la nuova stagione in chiaro su Italia 1

Person of Interest Mentre in America è appena terminata la terza stagione, in Italia sono in uscita dal 3 luglio 2014, in prima serta e in chiaro, i 23 episodi dell'ultima stagione, in onda su Italia 1, la rete giovane del gruppo Mediaset La trama di “Person of Interest” è ormai nota al grande pubblico. Un ex agente della...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni