X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Warcraft anteprima film, dal videogioco al cinema nel 2016

16/01/2015 10:00
Warcraft anteprima film dal videogioco al cinema 2016

Warcraft, il famosissimo videogame fantasy della Blizzard Entertainment, ha finalmente la sua trasposizione sul grande schermo, un film che promette fedeltà a personaggi e alle origini della storia e un livello di effetti speciali mai visto prima. Diretto da Duncan Jones, Warcraft sarà nei cinema USA l'11 marzo 2016.

Warcraft anteprima film. Se siete appassionati di videogiochi, in particolar modo del mitico Warcraft e della sua appassionante saga fantasy nata oltre vent’anni fa dalla Blizzard Entertainment, il vostro momento è arrivato: è tempo di vedere sul grande schermo l’epico scontro tra orchi e umani. A quanto pare si sta rivelando più che vincente l’idea da parte delle case di produzione di attingere a piene mani dal mondo dei videogames per lanciare nuovi blockbuster al cinema (vedi i casi di “Final Fantasy” o “Resident Evil”), come del resto da tempo accade per i fumetti. Si tratta di operazioni comunque rischiose perchè il pubblico degli irriducibili fans è spietato e non perdona se dimostra di non gradire. Siamo però certi che il film di "Warcraft", girato nella prima metà del 2014 e attualmente in post produzione, non tradirà le attese, tutt'altro.

Warcraft di Duncan Jones. Dopo che nel 2009 il progetto di girare un lungometraggio ispirato a Warcraft era stato proposto a Sam Raimi, per il film era iniziata una complicata e travagliata  fase di riscrittura del soggetto, passaggi di testimone, defezioni e cambi del cast. La situazione si è poi sbloccata una volta che dietro alla macchina da presa è stato confermato Duncan Jones, regista più che promettente (suoi il fantascientifico  "Moon" e il thriller mozzafiato "Sorce Code" con Jake Gyllenhall) soprattutto seriamente intenzionato a far sì che la sua ultima fatica non rischi di diventare un prodotto di serie B, ma che anzi possa competere se non superare la qualità tecnica e artistica della saga del "Il Signore degli anelli" di Peter Jackson.

Warcraft cast del film. Le qualità non mancano a Duncan Jones, che è figlio d'arte, tenendo presente che suo padre si chiama David Bowie. Per il suo ambizioso "Warcraft" nella parte del protagonista Anduin Lothar c'è il modello e attore australiano Travis Fimmell (la serie tv "Vikings") eToby Kebbell (visto in "Prince of Persia: le sabbie del tempo", altro film tratto da videogame) è il nemico Durotan. Con loro Ben Foster ("Quel treno per Yuma"), Paula Patton ("Cani sciolti"), Dominic Cooper ("Mamma mia") e Clancy Brown (il cattivo di "Highlander").

Warcraft data di uscita. “Warcraft” ha richiesto, come prevedibile per film di questo genere, una lunghissima fase di post produzione: 6 mesi di riprese e 20 di montaggio e creazione di effetti speciali che pare siano di un livello qualitativo mai raggiunto finora. Inizialmente la pellicola doveva uscire negli States in tempo per il Natale 2015, ma la concomitanza più che scomoda con “Star Wars: Episodio VII- Il risveglio della forza” di J.J. Abrams ha convinto i produttori a posticipare il debutto alla primavera dell’anno prossimo. La data americana prevista (quella italiana ancora non è stata comunicata) è l’11 marzo 2016.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
J.J. Abrams, Jake Gyllenhaal, Sam Raimi, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Paula Patton, Duncan Jones, Clancy Brown, David Bowie,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni