X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fifa 15 Ultimate Team: la squadra dell'anno

15/01/2015 14:00
Fifa 15 Ultimate Team la squadra dell'anno

Il game calcistico di Electronic Arts apre il 2015 con l'arrivo della Squadra dell'anno nella modalità Ultimate Team, punto centrale dell'esperienza online di Fifa 15

Fifa 15 games, il gioco EA si dimostra anche quest’anno il titolo calcistico capace di attirare la maggior parte di utenza, forte di un’ottima grafica unita ad un gameplay adatto sia per esperti che per giocatori occasionali. La profondità è garantita da centinaia di animazioni e da controlli assistiti e manuali, che permettono un’adattabilità enorme all’esperienza di gioco. Il vero punto di forza, tuttavia, risiede nelle varie modalità messe a disposizione dalla casa americana, che sfrutta le licenze legate al marchio Fifa.

Ultimate Team">Fifa 15 Ultimate Team, la modalità più giocata e apprezzata di Fifa arriva alla sua settima edizione, in grado di sapersi innovare continuamente. Il fascino dell’Ultimate Team risiede nella capacità di saper creare, gradualmente, una squadra organizzata e coperta in ogni ruolo, attraverso la compravendita online oppure tramite l’acquisto di pacchetti appositi. La nostra squadra, in una versione moderna delle vecchie figurine, ha così la possibilità di sfidare altri giocatori in ogni parte del mondo, ognuno dotato del proprio team ideale. L’interesse verso questa modalità è garantita dalle aggiunte settimanali della EA, che garantisce figurine sempre nuove e aggiornate a seconda dei campionati mondiali.

Fifa 15 Squadra dell’anno, seguendo la premiazione della FIFA al Pallone d’Oro, l’organizzazione ha stilato la lista dei migliori undici giocatori dello scorso anno. Electronic Arts ha così aggiornato le sue figurine virtuali dell’Ultimate Team con la possibilità di trovare, o comprare, le carte blu potenziate della squadra dell’anno, nel corso di questa settimana. Ogni giocatore ha caratteristiche migliorate e potenziate, per un totale di 6 volte superiore rispetto alla forma base. Il team è composto da: Neuer; Lahm, David Luiz, Thiago Silva, Ramos; Iniesta, Kroos, Di Maria; Messi, Ronaldo, Robben.

Fifa origini, la serie FIFA nasce nel 1993, e il suo successo è legato alla novità della visuale isometrica, e non più dall’alto, come fu Sensibile Soccer, il miglior titolo calcistico dell’epoca. La differenza tecnica si rispecchiava in animazioni e dettagli resi possibili dal nuovo motore grafico, deciso passo in avanti tecnologico per il tempo. La possibilità di usare squadre di club arriva l’anno dopo, nell’edizione 95, mentre i nomi reali dei giocatori fanno la loro comparsa in Fifa 96. La cadenza annuale del titolo raggiunge il suo apice qualitativo in Fifa 98, grazie ad un gameplay innovativo e ad una grafica eccellente, oltre alla presenza della Coppa del Mondo di quell’anno.
Paradossalmente, dall’anno seguente la serie FIFA inizia un lento declino, in favore del rivale nipponico Pro Evolution Soccer, capace di marcare il passo nelle simulazioni calcistiche, sino alla scorsa generazione di console. Dal 2008, infatti, la serie FIFA è stata in grado di riprendersi il trono, grazie ad un impianto grafico rinnovato e ad una gameplay molto più profondo e simulativo, con l’introduzione dei comandi manuali. Da Fifa 09, inoltre, è stata inserita la modalità Ultimate Team, feature che ha portato ad ampliare il bacino di utenza e relativi dati di vendita.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Fabio Tosti
Home
 

 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni