X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Elvis Presley: un orsacchiotto in peluche in vendita ad 80 anni dalla sua nascita

08/01/2015 20:13
Elvis Presley un orsacchiotto in peluche in vendita ad 80 anni dalla sua nascita

Elvis Presley avrebbe compiuto 80 anni. Intanto le aste si susseguono, anche con oggetti come un orsacchiotto in peluche. La sede delle manifestazioni è Graceland.

Elvis Presley viene ricordato in diversi modi in occasione degli ottanta anni della sua nascita, avvenuta l’8 gennaio 1935.

Graceland. I fan di Presley si sono riuniti fuori Graceland a temperature sotto lo zero per una cerimonia con taglio della torta. Erano presenti Priscilla Presley, sposata con Elvis e la loro figlia Lisa Marie Presley.

Asta. Ma il marketing non smette di funzionare neanche in queste occasioni. Così l’asta dei cimeli di Elvis Presley parte da una copia in acetato in 78 giri, dono per sua madre Gladys. Non mancano due sciarpe da concerto non utilizzate, ciascuna con una firma stampata di Elvis Presley. Elvis regalava sciarpe in ciascuno dei suoi spettacoli, e questa tendenza cominciò a far parte dello spettacolo.

Orsacchiotto. All’asta c’è anche una giacca in lana rossa e pelle nera, di proprietà di Elvis Presley e regalata alla sua infermiera personale, Letetia "Tish" Henley-Kirk. Certamente l’oggetto che più colpisce è un orsacchiotto: Elvis entrò nella militare in Memphis marzo 1958 con Rex Mansfield e Wallace Hoover, con il quale rimase amico durante il suo servizio. Nel marzo del 1959, Wallace e sua moglie Reba che era incinta di sette mesi visitò Elvis nella sua casa in Germania, e lui le regalò questo orsacchiotto per il loro bambino. La donna ne scelse uno da un tavolo pieno di oggetti che i fan gli avevano mandato in risposta alla sua ultima versione hit, "(Let Me Be Your) Teddy Bear”. Il prezzo di partenza è di quattromila dollari.

Presley nacque a Tupelo, ricevette una chitarra dai suoi genitori quando era un ragazzino. Cominciò a cantare in chiesa, finché effettuò una registrazione in uno studio. Aveva lavorato come camionista, ma il responsabile dello studio comprese che aveva una voce interessante.

Primo album. Il primo lavoro fu “Elvis Presley”, album che contiene canzoni come “Blue Suede Shoes”, “I'm Counting on You”, “Love You Because”, “Tutti Frutti”, “I'll Never Let You Go (Little Darlin)”, “Blue Moon”, “Heartbreak Hotel”, “I Want You, I Need You, I Love You”. Fu il primo album nella storia della discografia a superare un milione di copie nelle vendite. Il cantante morì a Memphis il 16 agosto 1977 all'età di 42 anni.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Elvis Presley,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Festival di Sanremo: intervista alla Nuova proposta Veronica de Simone finalista di The Voice

Mauxa intervista Veronica de Simone, cantante che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”. Veronica de Simone ha partecipato a “The Voice”, giungendo nella cinquina finale. D. In “The Voice” sei giunta tra i quattro finalisti nel team Carrà: qual è l'insegnamento più importante che la Carrà ti ha f...

 

Elvis: The Movie Soundtracks: 20 CD con le colonne sonore dei film più famosi del Re del Rock and Roll

Elvis Presley, questo mese uscirà, Elvis: The Movie Soundtracks, in formato cofanetto. Comprende ben 20 CD e sarà pubblicato da Sony Music Entertainment. I numerosi fan del Re del Rock and Roll, che avranno l’opportunità di acquistare i CD contenenti le colonne sonore dei suoi più grandi film. All’interno del...

 

Madonna, anniversario il 16 agosto così come per Elvis Presley

Madonna compie oggi 55 anni. Nata il 16 agosto, condivide il giorno con un’altra star del rock, Elvis Presley scomparso lo stesso giorno del 1977 (Elvis nacque Tupelo l’8 gennaio 1935). Madonna vedrà distribuito il 10 settembre il dvd MDNA World Tour, diretto da Danny B. Tull e Stephane Sennour e prodotto da Madonna. In due ore ...

 

The Rebel & the King, Nick Adams e il tempo trascorso insieme a Elvis Presley

The Rebel & the King, un racconto straordinario, l'amicizia tra Nick Adams ed Elvis Presley. La descrizione del tempo trascorso insieme racchiusa in un manoscritto ritrovato e risalente al 1950.  Un racconto scritto dall'attore in un momento particolare, quando stava diventando una vera e propria star di Holliwood. La figlia di A...

 

Elvis Presley, Graceland e le magiche dita della sua carriera

Non trova pace Elvis Presley. È di questi giorni la notizia che la tomba in cui il suo corpo fu conservato per poco più di due mesi dopo la morte, nel 1977 sarà messa all’asta partendo dalla cifra di 100.000 dollari. Dopo quel breve periodo i resti furono sposati nell’attuale luogo, nella sua tenuta di Graceland. I...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni