X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Capodanno a Roma 2015: anche una serata vintage con danza boogie woogie ai Fori Imperiali

30/12/2014 11:25
Capodanno Roma 2015 anche una serata vintage con danza boogie woogie ai Fori Imperiali

Il Capodanno a Roma 2015 prevede anche una serata vintage ai Fori Imperiali con danza boogie woogie, grazie al collettivo Swing Circus. Al Circo Massimo ci sono i Subsonica e Mannarino: molte sono anche le mostre della capitale.

Il Capodanno a Roma 2015 prevede un concerto al Circo Massimo e ai Fori Imperiali, con artisti che spaziano da Alessandro Mannarino ai Vacuna’s Jazz.

Circo Massimo. Il concerto di capodanno è gratuito: Mannarino sarà preceduto dagli Spiritual Front e dai rapper Gemitaiz & Madman. Seguiranno i Subsonica e e il dj set di Daddy G, fondatore dei Massive Attack.

Fori Imperiali. Il capodanno presenta un Vintage Party, con musica che spazia dagli anni ’30 ai ’60, con i Swing Circus. I performer danzeranno coinvolgendo il pubblico, mentre sulle facciate dei palazzi storici si proiettano immagini di repertorio della Swing Era. Si esibiranno i La Vacuna’s Jazz Band, con musiche di King Oliver e Louis Armstrong, con brani della tradizione "Street" della Storyville proibizionista. All’Altare della Patria l’orchestra Operaia di Massimo Nunzi suona classici dello swing, rhythm & blues, soul, funky, rock’n’roll; la Swing Valley Band propone un repertorio di classici del jazz più popolare degli anni ’30 e ’40.

Leggi l'articolo sul capodanno a Roma 2015 nei locali e nei teatri.

Mostre. Tra gli eventi artistici di Roma c’è la mostra di Tiepolo ai musei Capitolini, quella di Cartier-Bresson all’Ara Pacis, l’800 italiano alla Galleria d’Arte Moderna di via Crispi, Roesler Franz al Museo di Roma in Trastevere. Per la scultura contemporanea c’è Beverly Pepper all’Ara Pacis, per la fotografia la collettiva a Palazzo Braschi con Basilico, Berengo Gardin, Ghirri.

Swing Circus. Il collettivo nasce nel 2012 da un gruppo di giovani professionisti con l’obiettivo di divulgare la passione per lo swing. Si va dal Charleston al Lindy Hop, dal Boogie woogie al Balboa, dal Shag al TipTap. Se “to swing” significa “prendere le cose per il verso giusto” il format unisce creatività, danza e cultura musicale. Tra i membri ci sono i Vacuna’s Jazz, band nata nel 2002 che si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Subsonica,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Subsonica, nuovo album: il 23 settembre Una nave in una foresta

Subsonica nuovo album. I Subsonica si preparano a tornare alla grande nel mercato discografico grazie al nuovo album intitolato Una nave in una foresta" che uscirà il 23 settembre ed è già primo su iTunes tra gli album in preorder. La band torinese, formata dal cantante Samuel Umberto Romano detto Samuel, dal tastierista Davide...

 

Subsonica, prossimi concerti: il nuovo tour inizierà a ottobre

Subsonica, il nuovo album del gruppo musicale si intitola ‘Una nave in una foresta’ e sarà rilasciato il 23 settembre da Universal Music. Il primo singolo estratto è ‘Lazzaro’, nel mese di settembre uscirà il secondo singolo ‘Di Domenica’. Album Una nave in una foresta, il settimo attesissim...

 

99 Posse: Curre curre guagliò 2.0, 20 anni dopo insieme a Punkreas e altri

99 Posse in grande spolvero con la nuova versione del loro brano più celebre, "Curre Curre Guagliò", inno dei centri sociali e non solo negli anni novanta. Il brano è accompagnato dal sottotitolo "Still running feat. Alborosie & Mama Marjas". Curre curre guagliò 2.0. I 99 Posse hanno infatti deciso di festeggiare il...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni