X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Deep Purple, la band più rumorosa del mondo tornerà in Italia nel 2015

17/12/2014 20:11
Deep Purple la band rumorosa del mondo tornerà in Italia 2015

Deep Purple, il gruppo musicale tornerà in Italian nel 2015. Queste le quattro date: il 30 ottobre a Padova (Palafabris), il 31 ottobre a Milano (Mediolanum Forum di Assago), il 5 novembre a Firenze (Mandela Forum) e il 6 novembre a Roma (Palalottomatica).

I Deep Purple torneranno in Italian nel 2015. Questi i quattro appuntamenti con il gruppo musicale hard rock inglese: il 30 ottobre a Padova (Palafabris), il 31 ottobre a Milano (Mediolanum Forum di Assago), il 5 novembre a Firenze (Mandela Forum) e il 6 novembre a Roma (Palalottomatica). 

Now What?! Deep Purple, il diciannovesimo album della band inglese è stato rilasciato nell'aprile 2013. Il disco ha debuttato al dodicesimo posto della classifica italiana dedicata agli album più venduti. Questa la tracklist : A Simple Song, Weirdistan, Out of Hand, Hell to Pay, Body Line, Above and Beyond, Blood from a Stone, Uncommon Man, Après vous, All the Time in the World, Vincent Price; Tracce bonus dell'edizione deluxe CD+DVD: It'll Be Me, First Sign Of Madness.

Deep Purple storia, il gruppo musicale hard rock si è formato a Hertford nel 1968. Fra i principali pionieri del genere heavy metal, i Deep Purple hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo. Il gruppo musicale è stato inserito nel Guinness dei primati come band più rumorosa del mondo a seguito di un concerto al Rainbow Theater di Londra durante il quale tre spettatori persero conoscenza a causa dei 117 dB raggiunti. 

Deep Purple formazione, questa la formazione attuale del gruppo musicale inglese: Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Ian Paice (batteria), Don Airey (tastiere).

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Deep Purple,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni