X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Aldo, Giovanni e Giacomo sfidano la crisi al botteghino

15/12/2014 19:30
Aldo Giovanni Giacomo sfidano la crisi al botteghino

Il ricco, il povero e il maggiordomo: Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di una nuova commedia in cima al boxoffice.

Il ricco, il povero e il maggiordomo in testa al box office. Il pubblico premia il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo nelle sale cinematografiche: uscito lo scorso giovedì, Il ricco, il povero e il maggiordomo è il film più visto in questo fine settimana con un incasso di oltre 2 milioni e 300 mila euro.
Rispettivamente al secondo e al terzo posto, troviamo anche la nuova commedia a firma di Neri Parenti, Ma tu di che segno 6 con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Gigi Proietti, e Magic in the Moonlight con Colin Firth ed Emma Stone diretti da Woody Allen.
Rispetto ai dati rilevati nello stesso periodo dell'anno scorso, si registra un calo complessivo degli incassi del 22%.

Il ricco, il povero e il maggiordomo trama rocambolesca a servizio di una comicità collaudata. Un broker rampante (Giacomo), il suo maggiordomo con la fissa per la cultura giapponese (Giovanni) e un venditore ambulante abusivo (Aldo): un incidente – Aldo, in fuga dalla polizia municipale, viene investito dalla coppia – e la crisi economica mettono a soqquadro l'esistenza dei protagonisti forzandoli a una strampalata convivenza a casa della madre di Aldo. Occorre un piano per riscattarsi, basterebbe un prestito in banca...
Scritto e diretto dal trio in collaborazione con Morgan Bertacca, il film offre una riflessione sull'impatto della crisi nel quotidiano, in cui nessuno è al riparo dai capricci della fortuna e l'individualismo non offre vie di uscite.

Il ricco, il povero e il maggiordomo cast. Distribuito da Medusa Film, completano l'esilarante cast Giuliana Lojodice, Massimo Popolizio, Francesca Neri e Guadalupe Lancho.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 



Da non perdere






Ultime news
Recensioni