X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Psy, nuovo successo del video Hangover mentre Gangnam Style sfora il limite di YouTube

03/12/2014 20:21
Psy nuovo successo del video Hangover mentre Gangnam Style sfora il limite di YouTube

Psy sta ottenendo successo con il nuovo video "Hangover". "Gangnam Style" è il video che ha superato il limite di programmazione di YouTube. Vari sono stati i luoghi delle riprese, con una improvvisa partecipazione di un personaggio che imitava Michael Jackson.

Psy con il suo videoclip "Gangnam Style" su YouTube ha surclassato non solo tutti gli altri contenuti video, ma ha infranto anche i parametri del sito.

YouTube. "Non abbiamo mai pensato un video sarebbe stato visto in numeri maggiori di un intero 32 bit. Almeno prima che incontrassimo Psy", ha scritto YouTube in un post sul blog, aggiungendo che “Gangnam Style è stato visto tante volte che dobbiamo aggiornarlo!”.

Gangnam Style. Il video è quello di Psy che è in una sauna, sdraiato in un ascensore, mentre balla incrociando le braccia. Le visualizzazioni sono attualmente 2.152.689.625, e hanno superato il limite di 2.147.483.647 che è quello base programmato per i computer. Si tratta di standard in 32 bit della programmazione dei Computer, e quando si supera gli accessi possono dare un loop.

Dichiarazioni. "Non posso confrontarlo con qualsiasi altra cosa - disse Psy a MTV quando raggiunse un miliardo di visite - non credo che potrò battere quel record!".

Luoghi delle riprese. Il video ha superato quello di Justin Bieber, "Baby" video più visto con 806.283.968 visualizzazioni. La scenografia di Psy è anche una parodia della cultura coreana, anche se ci sono più di dieci diverse località presenti. Due scene sono effettivamente girato nel quartiere di Gangnam, da cui proviene lo stesso Psy. La scena della sauna e dell’ascensore sono state realizzate nella regione più grande di Seoul, e alcune al World Trade Center Seoul e nel quartiere degli affari Songdo International.

Michael Jackson. In un'intervista alla CNN Psy ha dichiarato che "la sera prima delle riprese del video musicale stava guardando Got Talent di Corea, e vide ballare un personaggio come Michael Jackson. I suoi movimenti erano ridicoli, così lo abbiamo chiamato e gli abbiamo chiesto di essere nel video. Lui è venuto e tutto ha funzionato”.

Musica e testi. La musica è stata composta da Psy e Yoo Gun-hyung, un produttore della Corea del Sud, che ha collaborato con Psy in passato. Yoo anche compositore della canzone mentre Psy è autore dei testi.

Concerti. Psy si esibirà il diciannove e ventiquattro dicembre all’Olympic Park Gymnastics Gymnasium di Seoul, mentre il recente singolo “Hangover" sta ottenendo un simile successo. Il video è stato realizzato con il rapper americano Snoop Dogg, debuttando l’8 giugno 2014 nella trasmissione di Jimmy Kimmel Live. A partire dal 24 novembre 2014 il video ha registrato oltre 160 milioni visualizzazioni su YouTube.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
PSY,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

The Voice of Italy, Fabio Troiano proclama il vincitore scelto dai download con i Modā e Psy

The Voice of Italy giunge stasera alla finale. Vedrà decretare il vincitore scelto tra Veronica De Simone (di Massa Carrara) per il team di Raffaella Carrà, Elhaida Dani (Tirana – Albania) per il team di Riccardo Cocciante, Silvia Capasso (Anzio – Roma) per il team di Noemi, e Timothy Cavicchini (Verona) per il team di Pie...

 

Psy, la KBS bandisce il video Gentlemen per motivi d'ordine pubblico

Psy ha visto mettere al bando il video del suo  “Gentlemen” da una televisione sudcoreana, la Kbs, in quanto “danneggia l'ordine pubblico”, mostrando segni di violenza contro cartelli stradali e perciò contro la pubblica proprietà.  Inoltre piovono le accuse di pubblicità occulta, perchè...

 

PSY, il successo di Gentleman, rincorrendo quello di Gangnam Style

PSY ci riprova, dopo essere entrato nella storia con Gangnam Style, canzone che ha riscosso un successo mondiale, ed il cui video ha addirittura superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube, è il momento di Gentleman. Dopo appena 24 ore dalla pubblicazione del nuovo video del cantante, ballerino e rapper sudcoreano, il singolo van...

 

Psy tenta il bis con Gentlem: sarā di nuovo tormentone

Psy torna con "Gentlemen", un nuovo brano 'made in Seul' tutto da ballare. Mediante un filmato della durata di un minuto, avvisa il pubblico dell'uscita del singolo e dice che terrà un concerto in Corea trasmesso dal vivo su sito web. Inoltre fornisce quella che potrebbe costituire un'anticipazione del balletto della canzone: ripetuto dond...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni