Il Kodak Theatre, luogo di culto cinematografico hollywoodiano dove, regolarmente dal 2002 è celebrato lo spettacolare galà de la notte degli Oscar, cambierà presto nome.
Data la rischiosa situazione critica in cui verte la nota industria di pellicole fotografiche, ha ottenuto dal giudice fallimentare, la recessione del contratto che legava la Kodak all’auditorium con un contratto stipulato nel 2000, della durata di 20 anni.
Ciò permetterà alla Kodak di risparmiare ingenti risorse economiche, così da destinarle a migliori obiettivi di risanamento interno.
Certo è, che questa triste storia, oltre a rappresentare un duro colpo per l’occupazione e per l’industria cinematografica in senso ampio, assume risvolti malinconici per la condizione in cui verte lo stato dell’audiovisivo.




(0)
