X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Moda gonne 2015: un autunno per donne che amano le gonne

15/11/2014 11:00
Moda gonne 2015 un autunno per donne che amano le gonne

Per le donne che amano le gonne è iniziato un autunno pieno di sorprese. Che sia lunga, corta, a pieghe o a ruota, per essere cool quest'anno bisogna portare la gonna e creare outfit adatti in ogni occasione. Buon lavoro ragazze!

Gonne 2015. Donne che amano le gonne? Siete fortunate. La parola d’ordine per l’autunno-inverno 2014-2015 sembrerebbe essere…gonna! Gonne lunghe, gonne a vita alta, gonne a pieghe, gonne a ruota, minigonne. Quest’anno c’è veramente l’imbarazzo della scelta per tutte le fanciulle che amano questo indumento così comodo e femminile. Tantissime idee sulle passerelle autunno-inverno 2014-2015. Le ispirazioni sono molteplici. Ci sono quelle etno a piume afro di N°21 e Marni, quelle sixties à la Twiggy di Matthew Williamson e Kenzo, quelle neo bon ton di Gucci e Louis Vuitton, oppure, quelle jap inspired di Topshop Unique e Gabriele Colangelo.

Outfit gonna 2015. Per essere veramente cool, la tendenza vuole lo sporty-chic style. Quindi il top è indossare le gonne con maxipull o maxi-sweatshirt prevalentemente tinta unita e a contrasto per uno stile sporty-chic tanto in voga al momento, fatta eccezione per la mini-skirt in vinile trasparente e applicazioni in metallo di Miu Miu e le bon ton di Gucci e Louis Vuitton che vengono proposte con maglioncini a collo alto o camicine con volant ispirate alla bella Catherine Deneuve di Belle de Jour. In autunno cadono le foglie, ma la passione per le gonne mai!

Gonne corte a pieghe. Un must have assoluto per l’autunno-inverno 2014-2015 sono le gonne corte a pieghe. Queste gonne, che potete trovare in abbondanza tra Zara, H&M, Mango e Asos, possono essere abbinate a camicetta e cardigan in puro stile Ivy League, ma anche con crop top e zeppe per la sera. Per il giorno scegliete invece stringate basse, possibilmente con il plateau. La gonna corta a pieghe è veramente un capo che funziona sempre, di giorno e di sera, casual o eleganti. La gonna plissettata a ruota sarà disponibile in tessuti diversi. Un vero fiore all’occhiello durante la stagione fredda. 

Gonne lunghe 2015. Le gonne lunghe dalle collezioni autunno-inverno 2014-2015 sono state proposte dalle maggiori maison di moda in vesti davvero chic: modelli che hanno trovato interpretazioni sempre più originali in linea con le tendenze più interessanti della stagione. Alle versioni in colorazioni scure tipiche del periodo si affiancano quest’anno novità davvero eccezionali sia dal punto di vista della forma sia da quello degli accostamenti cromatici. Le gonne lunghe conquistano le donne di tutto il mondo con le loro linee pulite in grado di valorizzare ogni tipo di silhouette. Per questo hanno un posto di primo piano nelle collezioni delle maison di alta moda, così come in quelle più commerciali e low cost. In vista della stagione invernale, sono tantissimi i brand che hanno puntato su gonne lunghe nere, come c’era da aspettarsi. Elie Saab realizza modelli molto eleganti con superficie plissettata, mentre Rick Owens cede al fascino delle gonne lunghe a sirena da abbinare ai top più cool della sua proposta.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Catherine Deneuve



Articoli correlati

Catherine Deneuve: nel nuovo film con Guillaume Canet e a Venezia con la figlia Chiara Matroianni

Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni sono nelle immagini che mostriamo dal Festival del cinema di Venezia, dove hanno presentato in concorso “3 coeurs” di Benoît Jacquot. 3 coeurs. La trama del film ruota attorno all’incontro casuale tra Marc e Sylvie, in un paesaggio di campagna nella provincia francese. I due trascorron...

 

Asterix e Obelix al servizio di sua maestā - Quarto capitolo di una fortunata saga

Distribuita da Lucky Red esce il 10 gennaio nelle sale italiane la commedia fantastico-avventurosa Asterix e Obelix al servizio di sua maestà diretta da Laurent Tirard e interpretata da Gérard Depardieu, Edouard Baerd, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier, Catherine Deneuve, Luca Zingaretti, Filippo Timi, Ner...

 

Linhas de Wellington, John Malkovich stratega in un dramma privato e collettivo

Linhas de Wellington presenta uno spaccato della storia portoghese riportando i drammi personali che un evento collettivo come la guerra può generare. Il film è ambientato agli inizi del ottocento, durante l'invasione napoleonica in Portogallo. Narra della ritirata strategica delle truppe portoghesi all'interno del proprio territorio...

 

Festival Di Venezia 2010: Intervista a Catherine Deneuve

Venezia. Abbiamo intervistato l'attrice Catherine Deneuve, protagonista al Festival di Venezia della sinuosa commedia Potiche di François Ozon: la storia ambientata nella provincia francese del 1977 è di una donna borghese che, dopo il sequestro del marito dirigente dell'azienda di famiglia, prende il suo posto e si emancipa dalla s...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni