X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ficarra e Picone: disoccupati ospitano anziani in cambio della pensione nel film 'Andiamo a quel Paese'

07/11/2014 12:00
Ficarra Picone disoccupati ospitano anziani in cambio della pensione film 'Andiamo quel Paese'

Ficarra e Picone esce il film 'Andiamo a quel Paese'. La commedia vede i due protagonisti ritornare dalla città al paese di origine a causa della disoccupazione

Ficarra e Picone il duo comico nel film 'Andiamo a quel Paese'  in cui ironizzano sul problema della crisi. I due infatti interpretano il ruolo di disoccupati in cerca di fortuna.

Film 'Andiamo a quel Paese'. Ovviamente i registi della pellicola sono loro, Ficarra e Picone.Il film, distribuito da Medusa, è uscito ieri 6 novembre. La coppia lavora insieme da 22 anni e questa è la loro quarta pellicola.

Trama film 'Andiamo a quel Paese'. Salvo e Valentino sono due amici, restano entrambi disoccupati, così da Palermo sono costretti a ritornare al loro paesino di origine, Monteforte. Il paesino è abitato quasi esclusivamente da persone anziane, così i due decino per sbarcare il lunario di ospitarli in cambio della loro pensione, ma qualcosa nel loro nuovo 'business' va storto.

Cast film 'Andiamo a quel Paese. Oltre a Ficarra e Piconenel cast anche: Nino Frassica che interpreta un barbiere, Tiziana Lodato, Fatima Trotta, Lily Trinnanzi e ancora, Mariano Rigillo e Francesco Paolantoni che interpreta un brigadiere.

Commedia 'Andiamo a quel Paese'. Il film di Ficarra e Picone vuole ironizzare sul problema della crisi nel nostro Paese. La missione del duo comico, come hanno dichiarato, è quella di far ridere la gente, anche se si tratta in realtà di un riso amaro.

Biografia Ficarra e Picone. Il duo comico siciliano ha esordito in tv su Rai 3 nel programma 'Gnu'. Partecipano poi a 'L'Ottavo Nano', 'Quelli che il calcio' con Simona Ventura fino ad arrivare a 'Mai dire domenica', ma è con 'Zelig' che raggiungono il successo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Salvatore Ficarra, Valentino Picone



Da non perdere






Ultime news
Recensioni