X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

American Horror Story: la quarta serie ispirata a Freaks

04/11/2014 18:00
American Horror Story la quarta serie ispirata Freaks

American Horror Story riprenderà a gennaio 2015 con la quarta serie dal titolo "Freak Show" ispirata al film capolavoro "Freaks" del 1932 di Tod Browning. Tra i protagonisti ci saranno Jessica Lange e Kathy Bates mentre dietro le quinte come sempre a dirigere ci saranno Ryan Murphy e Brad Falchuk.

American Horror Story, la fortunata serie televisiva statunitense di genere horror, tornerà nel gennaio 2015 con la quarta stagione dal titolo "Freak Show", ambientata in Florida all'inizio degli anni cinquanta. La serie sarà incentrata sulle vicende di un gruppo di membri degli ultimi Freak Show in circolazione, ovvero i baracconi composti da strani casi umani, persone disabili con menomazioni o anomalie in grado di suscitare la curiosità morbosa del popolino. Furono infatti molto in voga a partire dal Settecento fino alla metà del secolo scorso.

Jessica Lange. Tra gli attori principali di questa quarta serie troviamo Jessica Lange, Evan Peters, Denis O'Hare, Frances Conroy, Lily Rabe, Sarah Paulson, Naomi Grossman, Kathy Bates, Emma Roberts, Angela Bassett, Gabourey Sidibe e Grace Gummer. Alcuni di questi erano già apparsi nell seconda stagione di American Horror Story, dal titolo "Asylum" ovvero manicomio. La protagonista Jessica Lange interpreterà una ex patriota tedesca impegnata a sbarcare il lunario con il proprio circo ambulante di casi umani.

Freaks. Tanto le tematiche quanto il titolo della quarta stagione di American Horror Story sono fortemente ispirati a un celebre film del 1932, "Freaks" di Tod Browning, vero e proprio capolavoro maledetto circondato da un alone di mistero. La pellicola infatti vede la presenza dell'allora celebre e bellissima Olga Baclanova nonché di alcuni freaks, letteralmente mostri, affetti dalle più rare e disturbanti patologie come nanismo primordiale, mutilazioni, gemelli siamesi, alterazioni ormonali e quant'altro. Questo unito ad alcune scene di violenza causarono diversi malori nei cinema e un'ondata di censura.

Stagione. American Horror Story è stata immaginata e realizzata in modo che ogni stagione abbia una trama, un'ambientazione e dei personaggi differenti. Nella prima stagione, "Murder House", la tematica principale è stata quella dello spiritismo e della casa infestata. Nella seconda si è trattato delle patologie psichiatriche mentre nella terza di stregoneria.

Ryan Murphy. A tenere le redini della serie saranno ancora gli ideatori Brad Falchuk e Ryan Murphy, le musiche affidate a James Levine mentre la casa di produzione sarà la 20th Century Fox. In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, appartenente alla società satellitare Sky che trasmette la serie fin dal 2011.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jessica Lange
Serie TV correlate
American Horror Story



Articoli correlati

La memoria del cuore - Gli attori prima del film

Il film La memoria del cuore, che vedremo nelle sale il 25 luglio distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia presenta un cast di tutto rispetto costituito da due attori di nuova generazione, Rachel McAdams e Channing Tatum, e due della vecchia guardia ormai consolidati e apprezzati, Jessica Lange e Sam Neill. Vediamo di ripercorrere brevemente l...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni