X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Francesco De Gregori:il cantautore in tour in Europa e l'uscita del doppio album 'Vivavoce'

29/10/2014 14:00
Francesco De Gregoriil cantautore in tour in Europa l'uscita del doppio album 'Vivavoce'

Francesco De Gregori, il 10 novembre uscirà il suo album 'Vivavoce' anticipato dal duetto con Luciano Ligabue. Il cantautore sarà in tour in Europa a partire da novembre

Francesco De Gregori, il cantuauore sarà in tour in Europa a partire da novembre, nello stesso mese uscirà anche l'album 'Vivavoce' anticipato dal duetto con Luciano Ligabue.

Album 'Vivavoce'. Il doppio album di Francesco De Gregori, in uscita il 10 novembre, rivisita con arrangiamenti nuovi 28 dei suoi successi. Tra le canzoni anche una cover, "Il futuro", ovvero "The future" di Leonard Cohen, che il cantautore ha tradotto in italiano.

Tracklist album 'Vivavoce'.  “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe '68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”. Nel secondo disco ci sono “Il futuro”; “Il '56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l'Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.

Francesco De Gregori e Luciano Ligabue. Ad anticipare l'uscita dell'album 'Vivavoce', da settembre è in rotazione in radio il duetto di Luciano Ligabue e Francesco De Gregori nel brano 'Alice', il cui video ha più di 191 mila visualizzazioni su Youtube.

Tour in Europa Francesco de Gregori. il 7 novembre a Zurigo (Volkshaus); il 9 novembre a Stoccarda (Schwabenlandhalle); il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 15 novembre a Amsterdam (Muziekgebouw); il 16 novembre a Londra (Shepherd's Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi). Mentre in Italia De Gregori presenterà live il doppio album con due concerti anteprima di "VivaVoce Tour": il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago. 

Biografia Francesco de Gregori. Il cantautore è stato anche definito un poeta. Cresciuto a pescara e successivamente a Roma iniziò a suonare la chitarra nel 1966, all'età di 15 anni e la sua prima composizione arrivò nello stesso periodo. Inizia ad esibirsi grazie alla spinta del fratello nel 1969, il grande successo arriva nel 1975 con 'Rimmel'.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Francesco De Gregori,



Altri articoli Home

De Gregori causa pioggia, posticipa la tappa romana 'Sulla Strada' tour che ripercorre 40 anni

Francesco De Gregori alza bandiera bianca: la pioggi che ha paralizzato la capitale ha costretto il cantautore a rimandare ad oggi il concerto previsto ieri nella cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Chi aveva già comprato il biglietto potrà assistere al concerto oggi, alle 21 all'Auditorium Parco della Musica, esibendo l...

 

Francesco De Gregori, rari videoclip per un nuovo album social

Francesco De Gregori è arduo che pubblichi un videoclip, infatti è arduo trovare sul web un racconto in immagini di una sua canzone. Certamente perché già i testi contengono una narrazione che basta all’ascoltatore, capace di ricreare immagini senza bisogno di inquadrarle. Nel canale YouTube però è e...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni