X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Suor Cristina, 'Like a Virgin': ecco il video del primo singolo della suora vincitrice di The Voice

22/10/2014 14:00
Suor Cristina 'Like Virgin' ecco il video del primo singolo della suora vincitrice di The Voice

Sister Cristina il primo album della vincitrice di The Voice of Italy uscirà l'11 novembre. Intanto la suora fa scalpore con una versione rivisitata di Like a Virgin.

Suor Cristina Like a Virgin, l’11 novembre è un giorno molto atteso. Perché, è inutile nasconderlo, aleggia tanta curiosità intorno a Suor Cristina e al suo primo disco. Senza voler nulla togliere a Cristina Scuccia, le cui eccellenti doti canore le hanno permesso di trionfare a The Voice of Italy, fa strano l’accostamento tonaca-microfono. E la scelta di reinterpretare Like a Virgin, il brano più popolare e trasgressivo di Madonna che recita “come una vergine toccata per la primissima volta”, è stata presa da qualcuno come una provocazione. Ma Suor Cristina non è dello stesso avviso, precisando che la sua intenzione non è quella di scandalizzare, bensì di trasformare il brano in una preghiera laica. Suor Cristina ha scelto Like a Virgin come primo brano, l’ha reinterpretato e lo ha fatto suo: e così come una vergine toccata per la prima volta, il cuore di Suor Cristina è stato toccato da Dio e chiamato ad una vita nuova, quella monacale appunto. Un brano scandalo cantato da una suora come testimonianza dell’amore di Dio. Le vie del Signore sono davvero infinite.

Suor Cristina Like a Virgin video, il video diretto da Marco Salom è stato pubblicato il 20 ottobre sul canale sistercristinaVevo e vanta finora più di 780 mila visualizzazioni. A fare da sfondo è la bellissima Venezia, con tanto di canali e antichi palazzi. Come trent’anni fa, quando Madonna si aggirava per le strade della laguna con l’abito nuziale cantando Like a Virgin. Ora a prendere il suo posto è Suor Cristina, che intona le stesse parole verso l’Altissimo, a voler significare una sorta di inno religioso. Il brano, che scandalizzò gran parte dell’opinione pubblica, è stato riadattato in una versione più lenta. Un Like a Virgin che perde i connotati pop e si tinge di romanticismo. Come voler dire che l’amore fa nuove le persone, riscattandole da un passato indegno. 

Suor Cristina album, Like a Virgin fa soltanto da apripista a quello che sarà il primo album intitolato Sister Cristina. Registrato a Los Angeles, l’album Sister Cristina conterrà oltre a cover  rivisitate quali Like a Virgin, Try, Somewhere only we know, Blessed be your name, Fix you, No one, I surrender, True color, Price tag, Perto, Longe ou depois, (Ordinary world), i due brani inediti Fallin’ Free e L’Amore Vincerà. E se c’è qualcuno che pensa già ai proventi quella è di sicuro Suor Cristina. Ha fatto il voto di povertà ed il ricavato andrà alla congregazione. Parola di Suor Cristina. Ottavo comandamento, non dire falsa testimonianza.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
David Biscaroni
Home
 
Personaggi correlati
Suor Cristina Scuccia,



Altri articoli Home

Suor Cristina e Kylie Minogue, il video della loro esibizione supera 334 mila view su YouTube

Suor Cristina e Kylie Minogue cantano insieme a “The Voice of Italy” e il video miete visualizzazioni su Youtube, infatti l’esibizione delle due cantanti in tre giorni ha raggiunto 334.768 views sul canale ufficiale dello show.  The Voice of Italy. Assieme a Suor Cristina Scuccia ci sono Daria Biancardi, Luna Palumbo e Giann...

 

Suor Cristina, incanta The Voice of Italy, J-Ax e Raffaella Carrà a bocca aperta

Suor Cristina è una delle concorrenti del reality "The Voice of Italy 2" che, a sorpresa, ha superato le Blind Audition, ovvero le audizioni al buio, e ora farà parte a pieno titolo del programma. Residente a Milano ma originaria di Comiso, in provincia di Ragusa, la sua partecipazione sta facendo discutere. Suor Cristina Scuccia &eg...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni