X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Walking Dead quinta stagione: il ritorno dei morti viventi

14/10/2014 10:00
The Walking Dead quinta stagione il ritorno dei morti viventi

Dopo una lunga estate di attesa torna finalmente la serie sull'Apocalisse zombie più di successo degli ultimi anni. Con la promessa di una sesta stagione

The Walking Dead">Serie Tv The Walking Dead  Negli Stati Uniti è ormai diventata la serie più vista di tutti i tempi su una tv via cavo. Tramite i canali del gruppo Fox International, è stata esportata in più di 250 paesi (Italia compresa, ovviamente), riuscendo anche così a riscuotere notevole successo. Il primo episodio della terza stagione è stato seguito da più di 10 milioni di Americani (un record che la serie non è ancora riuscita a bissare). The Walking Dead ha oltre trenta milioni di fan su Facebook, quasi tre su Twitter,e un indice di share che è già entrato nella storia (16 milioni di telespettatori in patria).

The Walking Dead trama principale Sviluppata da Frank Darabont (regista de Il miglio verde e Le ali della libertà) e basata sull'omonimo fumetto creato da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, The Walking Dead segue le vicende di un piccolo gruppo di sopravvissuti (guidato da Rick Grimes, che ha il volto di Andrew Lincoln) mentre cercano di farsi strada in un mondo devastato dall'attacco dei “morti viventi”. Oltre a Rick, il gruppo è composto da suo figlio, il piccolo Carl, il rude Daryl, Carol, il riflessivo Glen, la sua fidanzata Maggie, e la fiera guerriera Michonne. Spesso e volentieri, però, il nemico più insidioso si rivela essere proprio l'uomo, tant'è che uno degli slogan della serie è “Fight the dead, fear the living” (“Combatti i morti, temi i vivi”). La quarta stagione si era conclusa con l'arrivo dei nostri eroi a Terminus, una stazione ferroviaria da cui avevano captato un segnale radio che invitava chiunque fosse in ascolto a radunarsi lì per trovare salvezza. Purtroppo Terminus si rivela solo l'ennesima trappola, e il gruppo viene fatto prigioniero.

The Walking Dead anticipazioni e indiscrezioni Stando agli spoiler che affollano la rete, per questa quinta stagione si preannunciano 16 episodi ricchi di colpi di scena. Numerose sono le indiscrezioni che circolano sul conto di Daryl (uno dei personaggi più amati, interpretato dal tenebroso Norman Reedus): si dice infatti che tra lui e Beth potrebbe nascere del tenero. Inoltre, pare quasi certa la presenza di Kevin Durand nei panni del cattivo di turno Negan, e di due nuovi personaggi femminili, la giornalista Donna e la giovane mamma Samanta. Ad ogni modo, gli autori promettono che la quinta stagione si rivelerà particolarmente brutale e ambiziosa; se manterranno le promesse, potrebbe essere la consacrazione definitiva di The Walking Dead.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Andrew Lincoln, Norman Reedus, Frank Darabont
Serie TV correlate
The Walking Dead



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni