X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

WIRED 2014, Londra strizza l'occhio al futuro

12/10/2014 10:00
WIRED 2014 Londra strizza l'occhio al futuro

Dal 16 al 18 ottobre si svolge il WIRED 2014, evento cult promosso dall'omonimo web magazine. Molte le star nel ruolo di relatori anche durante il Wired 2014 Next Generation, evento collaterale dedicato ai giovanissimi innovatori.

WIRED 2014 non è l’unico evento organizzato quest’anno dal web magazine a tiratura mondiale: ci sono già stati il Wired Money e il Wired Health durante la prima metà dell’anno, adesso è il turno di WIRED 2014 e a novembre toccherà a Wired Retail. La missione di questi eventi è riunire gli innovatori, inventori e imprenditori che hanno grandi idee per il futuro e in questo modo creare una rete di networking potenzialmente forte. Sempre invitati a questi eventi sono tantissimi relatori che forniscono approfondimenti sui temi caldi del prossimo futuro.

L’evento Wired 2014 si terrà a Londra, presso il Tobacco Dock, dal 16 al 18 ottobre. E’ l’evento di punta della testata, su loro stessa ammissione, per la ricerca di nuove tendenze, idee di business, design innovativi, studio delle neuroscienze e ricerca di grandi idee. L’evento è già al quarto anno di vita e durante le edizioni precedenti è sempre stato sold out. Oltre ai già citati relatori, a dare corpo ai due giorni ci penserà uno spazio interattivo che si chiama Test Lab, dove i partecipanti potranno scambiarsi idee o fare co-working.

Relatori e star di fama internazionale saranno i top hosts di WIRED 2014. Il Main Stage riunirà più di 45 relatori provenienti dalle più diverse discipline tra cui: design, pubblicità, media digitali, show business, scienza, editoria, programmazione (e potrei andare avanti); tra i nomi di punti spicca sicuramente quello di Will.I.Am. Ebbene sì, il cantante dei Black Eyed Peas non è solo un animale da palcoscenico ma, da qualche anno, un imprenditore di successo nel mondo dell’hardware e ci racconterà la sua storia. Ma non finisce qui: Sir John Hegarty, creativo di fama mondiale, Mark Chapman, l’ingegnere da 1000 km/h, Simon Wheatcroft, ultramaratoneta…mi fermo qui, per non citarli tutti e 45!

Wired 2014 Next Generation. Il giorno 18, l’evento WIRED 2014, si trasformerà in Wired 2014 Next Generation: l’evento per le generazioni future, giunto alla seconda edizione, fatto per ispirare le giovani menti. I giovani dai 12 ai 18 anni saranno accolti, sempre al Tobacco Dock, per partecipare a workshops, ascoltare conferenze e interagire con i relatori nelle sessioni di Question&Answer. Non solo teoria ma molta pratica: alcuni workshops coinvolgeranno in concreto i partecipanti; sto parlando di “how to make a digital comic” oppure “get hands on with Arduino chips” e tante altre officine innovative. Non mancheranno ospiti di rilievo come il giovane programmatore Nick D’Aloisio o Helen Sharman, prima astronauta donna britannica…
OK, see you soon in London! Bye!

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Jacopo Sartori
Home
 
Personaggi correlati
Will.i. Am



Da non perdere






Ultime news
Recensioni