X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Wedding cake design: quando lo stile è questione di gusto

08/10/2014 16:00
Wedding cake design quando lo stile questione di gusto

Da che mondo è mondo, la torta ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale all'interno della cerimonia nuziale: ma cosa succede quando la tradizione si mescola alle più recenti novità in fatto di cake design? Dallo stile shabby chic ai preziosi consigli della fiera Hobby Show, non perdetevi tutte le novità in fatto di wedding cake design!

Wedding cake design. Gli ultimi dati in materia matrimoniale gli sposi prediligono sempre di più lo stile elegante, ricercato e personalizzato: e in questo contesto la torta nuziale, da sempre uno dei simboli più studiati della cerimonia , sta diventando un mezzo di comunicazione forte e immediato, in grado di raccontare lo stile prescelto dagli sposi per le proprie nozze.
La stagione 2014-2015, in fatto di look matrimoniale,vede il ritorno al romanticismo: tornano le spalle scoperte, gli abiti soffici e vaporosi, il pizzo e gli scolli discreti e raffinati.
Ma quali saranno le ultime tendenze in materia di
wedding cake design?

Shabby chic e ultime tendenze. Se come abbiamo detto la parola d'ordine di quest'anno è “romanticismo”, lo stile più adatto a dare una forma ai sogni delle spose è lo shabby chic. Il termine, che letteralmente significa “elegante trasandato”, sta a indicare quella forma di interior design che utilizza arredi vintage e sbiaditi, di colorazione bianca o al più pastello. Applicato al wedding cake design, questo stile garantisce la creazione di torte delicate, romantiche ed eteree che potranno essere l'ottimo contorno alla vostra giornata “tra le nuvole”.
Un'altra tendenza che spicca quest'anno in materia dolciaria è quella della
nude cake, ovvero la “torta a nudo”, così chiamata perché evita il classico strato di copertura fondente e lascia scoperto l'interno, farcito con diversi tipi di creme e frutta.
E non mancano neppure le novità più particolari: come i
wedding cupcakes, i celebri tortini monoporzione da guarnire in tanti modi diversi e da distribuire agli ospiti evitando il rito del taglio della torta, o la donuts wedding cake, torta nuziale interamente composta da strati e strati di ciambelle a glassa multicolore, per stupire amici e parenti e regalare un tocco spiritoso e originale alla vostra giornata speciale.

Le torte delle star.
Neppure le celebrità restano insensibili al fascino del wedding cake design, e alcune torte nuziali sono letteralmente passate alla storia: prima fra tutte quella che ha suggellato le nozze reali tra William d'Inghilterra e Kate Middleton. Disegnata da Fiona Cairns, questa torta nuziale da favola di otto piani includeva tra le varie decorazioni 17 differenti specie floreali di zucchero, per un totale di 900 fiori in pasta di zucchero.
E anche a Holliwood non si scherza in tema di torte nuziali: tra le tante rimaste negli annali, spiccano quelle di Donald Trump, che per le sue nozze con Melania Knauss ha voluto una torta di sette piani, guarnita di crema al Grand Marnier e decorata da 3000 rose, oppure quella di Eddie Murphy e Nicole Mitchell, che già nel 1993 spesero la bellezza di 25000 dollari per la loro torta nuziale a più piani, anch'essa abbellita da una moltitudine di fiori.

Cake design
in fiera all'Hobby Show. E per i più appassionati cake designer, torna anche quest'anno l'Hobby Show, la rassegna organizzata da UpMarket Srl, dedicata all'hobbistica, alle belle arti e alla creatività manuale.
La manifestazione, giunta quest'anno alle sua 23esima edizione, si terrà
da venerdì 10 a domenica 12 ottobre nel Padiglione 12 di FieraMilano Rho, e ospiterà due eventi interamente dedicati al cake design: la mostra-contest “Cake Designers Emergenti”, e la cake design competition “Realizza il tuo centro tavola!”, organizzate in collaborazione con l'ANCDI.
Inoltre, nel corso di tutte e tre le giornate di fiera si potrà assistere anche al
Grande spettacolo del Cake Design, un contributo realizzato sotto forma di demo da alcune delle più esperte sugar artist dell'Associazione Nazionale Cake Designers Italia. Dimostrazioni di modelling, decorazioni di confetti, fiori di zucchero, wedding cake e tanto altro ancora: un mix di stili e gusto, per apprendere tutti i segreti del mestiere e poi...iniziare a sperimentare!

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Eddie Murphy



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni