X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista a Faydee: il successo del cantautore e produttore australiano

06/10/2014 12:00
Intervista Faydee il successo del cantautore produttore australiano

Mauxa intervista Faydee. Il nuovo singolo del cantautore e produttore australiano è 'Habibi', realizzato con la collaborazione di Shaggy, Mohombi e Costi.

Faydee, sembra non arrestarsi il successo del cantautore e produttore australiano di origine libanese. Un artista originale, sempre capace di emozionare i suoi numerosi fan. 

Il nuovo singolo 'Habibi' è stato realizzato con la collaborazione di Shaggy, Mohombi e Costi, ed ha già conquistato molte persone. Il brano è stato prodotto da Costi, il primo produttore rumeno ad essere nominato ai Grammy Awards, nel 2012. Il video è stato girato in Spagna e pubblicato il 16 settembre su Youtube, sul canale Doctor Studio. Attualmente vanta quasi 2 milioni di visualizzazioni e oltre 14 mila 'mi piace'.

D: Come è nata questa canzone?
R: Ero in studio con Costi, il famoso produttore rumeno. È nata l'idea di dar vita a questo testo per promuovere i paesi arabi. Il progetto è piaciuto molto a Shaggy e Mohombi e così abbiamo realizzato insieme la canzone. Il video lo abbiamo girato in Spagna, è stato fantastico. 

Faydee si è esibito per la prima volta in Italia, a Civita Castellana (Club Vegas), e sarà in tour tutto il mese di ottobre. Questi alcuni dei prossimi appuntamenti con il cantautore: l'11 ottobre in Germania (Black Diamond, Monaco), il 16 ottobre in Romania (Princess Club, Bucharest), il 17 in Turchia (Premium Club, Istanbul), il 18 in Italia (Glam Club, Torino), il 25 in Albania (FBI Club, Tirana). 

D:Cosa ne pensi della musica italiana?
R: La musica italiana è fantastica. Ho collaborato all'ultimo album di Fedez, 'Pop-Hoolista', ho co-scritto la canzone M.I.A. (feat. Boomdabash).

D: Quali sono i tuoi artisti italiani preferiti?
R: Apprezzo molto Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, e anche Tiziano Ferro.

D: Quale è l'artista con cui sogni di collaborare?
R: Senza dubbio Enrique Iglesias

D: Cosa vuoi dire ai tuoi sempre più numerosi fan italiani?
R: Saluto tutti i miei fan italiani e li ringrazio per il loro supporto. Un saluto anche ai fan di Mauxa, spero di tornare il prima possibile in Italia per nuovi concerti. Ci divertiremo, a presto.

La musica di Faydee conquisterà sempre più persone. L'artista australiano ha superato 500 mila fan su Facebook, un numero destinato ad aumentare.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Faydee,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni