X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Moda sciarpe autunno-inverno 2014-2015: dalla lana ai Led Zeppelin

04/10/2014 11:00
Moda sciarpe autunno-inverno 2014-2015 dalla lana ai Led Zeppelin

Un rimedio ai mali di stagione?! La sciarpa, oltre a proteggerci dal freddo, sarà elemento portante degli outfit per l'autunno-inverno 2014-2015. Parola d'ordine: maxi sciarpa. Tra i must have, quella di lana lavorata ai ferri, la sciarpa tartan, il collo di pelliccia e...per gli appassionati di musica, le sciarpe limited edition di Paul Smith con riproduzione della copertina dei dischi dei Led Zeppelin. Che dire? Un inverno a suon di musica!

Maxi sciarpe lana. Cosa rende il freddo affascinante? Sicuramente il tè caldo, le cioccolate fumanti, le feste di Natale e …le calde sciarpone in cui avvolgersi per non sentire il freddo penetrante della stagione invernale. Quest’anno bisognerà rimettere in pista i ferri delle nonne e imparare a lavorare a maglia! Ebbene sì, il must have per l’autunno-inverno 2014-2015 saranno proprio maxi sciarpe di lana dai colori caldi e naturali della terra. Le hanno proposte Céline, Stella McCartney, Marc Jacobs. Volete consigli per un'icona di riferimento? La lanosa e simpatica pecora Shaun the Sheep: lei sarà la modella per eccellenza, vestita di lana dalla testa ai piedi.

Maxi sciarpa tartan. Sempre maxi, ma di fantasia diversa, sarà un’altra sciarpa di tendenza per l’autunno-inverno 2014-2015: la sciarpa di fantasia scozzese o tartan. Andranno per la maggiore i colori rossi e beige, ma anche il blu ed il verde bosco saranno molto apprezzati, spesso mixati con il bordeaux, che sarà un must di stagione. Calda, morbida e avvolgente, questo tipo di sciarpa potrà essere utilizzata anche come poncho, aperta sulle spalle: un trend modaiolo di grande impatto per le fashion addicted. Le maxi sciarpe tartan sono state proposte da Zara, H&M e Mango in molte versioni differenti. L’ideale è utilizzare questo tipo di sciarpa con giacche importanti come il montone e, naturalmente, evitare il maglione a collo alto.

Pelliccia. Come anticipato qualche settimana fa, un vero diktat per l’autunno-inverno 2014-2015 sarà la pelliccia. Quindi non possono mancare proposte di sciarpa e stole in morbido pelo. Oltre ai capospalla, anche stole, colli e borse (come la proposta di Fendi) saranno dei veri trend di stagione. Per esempio, Laura Biagiotti ha proposto dei colli di pelliccia da abbinare alla maglieria; Aquilano Rimondi, invece, ha proposto sciarpe di pelliccia colorata da indossare sotto la giacca. Roberto Cavalli ha addirittura fatto della pelliccia l’elemento portante di tutta la collezione autunno inverno 2014-2015.

Sciarpe Led Zeppelin di Paul Smith. Paul Smith, stilista britannico, sceglie per la stagione autunno-inverno 2014-2015 di approfondire la discografia dei Led Zeppelin: 9 album che quest'anno vengono rilanciati in cofanetto, per la gioia degli appassionati. Paul Smith, da fan, ha scelto di omaggiare il gruppo con una capsule collection di sciarpe che riproducono ognuna la copertina di uno dei loro dischi. Si tratta di una limited edition in soli 50 pezzi ciascuno. Saranno in vendita dal 23 ottobre nella boutique londinese e sul sito del brand…cosa aspettate a prenotarvi?

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Led Zeppelin,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni