X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Valerio Mastandrea: non ci sono i soldi per il film di Claudio Caligari e chiede aiuto a Martin Scorsese

03/10/2014 12:00
Valerio Mastandrea non ci sonosoldi per il film di Claudio Caligari chiede aiuto Martin Scorsese

Valerio Mastandrea scrive una lettera a Martin Scorsese, il suo è un appello sentito e commosso per finanziare il film di Claudio Calligari il regista di 70 anni autore di due pellicole. Titolo del film è 'Non essere cattivo', sequel di 'Amore tossico'

Valerio Mastandrea chiede aiuto a Martin Scorsese in una lettera pubblicata su Il Messaggero. Non ci sono i soldi per finanziare il film del regista Claudio Calligari e la richiesta dell'attore al regista statunitense è quella di leggere il copione.

Lettera di Valerio Mastandrea. L'attore chiama Martin Scorsere 'Martino' perché è così che il regista Claudio Calligari chiama il suo collega statunitense. "Non riusciamo a raggiungere una cifra tale per mettere questo signore sul set: che è il suo luogo naturale. Ho pensato: questo signore parla e cita Martino come se fosse un suo compagno di scuola. Conosce il Cinema e soprattutto quello di Martino come lo avessero fatto assieme. A noi mancano tanti soldi per fare questo film. È piccolo ma ne mancano ancora tanti, anche per quel piccolo. Allora io chiedo a Martino di leggere il copione" scrive Valerio Mastandrea su Il Messaggero.

Claudio Calligari. Il regista ha 70 anni e come scrive lo stesso Valerio Mastandrea si fa presto a leggere la sua filmografia: 'Amore tossico' del 1983, 'L’odore della notte', del 1998. "Spero che Martino lo faccia, si innamori del Cinema di questo signore e venga qui a conoscerlo, pronto a produrre il suo film insieme a noi che siamo la sua piccola banda che il Cinema lo ama e lo detesta forse per quanto lo ama" scrive l'attore su Il Messaggero.

Film di Claudio Calligari. Dopo 16 anni il regista, come scrive lo stesso Valerio Mastandrea ha trovato il coraggio di scrivere un altro copione e un gruppo di amici, compreso l'attore lo sta aiutando da due anni per arrivare alla sua realizzazione, molti si sono anche offerti di lavorare gratuitamente. Titolo del film sarà: 'Non essere cattivo'.

Il soggetto di Claudio Calligari. Il film che vorrebbe realizzare Claudio Calligari è ambientato a Ostia e si incentra sulla diffusione della cocaina. Con la lettera a Martin Scorsese, Valerio Mastandrea si mobilita per trovare un personaggio di spicco che possa contribuire alla realizzazione dell'opera.

'Amore tossico' di Claudio Calligari. Il film per cui Valerio Mastandrea chiede aiuto è il sequel di questa pellicola del 1983, mettendo in luce una Ostia di 20 anni dopo dove a circolare non è più tanto l'eroina quanto la cocaina.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Valerio Mastandrea



Da non perdere






Ultime news
Recensioni