X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lucio Dalla: parte del ricavato dall'asta delle sue case finanzierà un Museo

24/09/2014 10:30
Lucio Dalla parte del ricavato dall'asta delle sue case finanzierà un Museo

Lucio Dalla, mancano ancora sette giorni per presentare l'offerta di acquisto di alcune delle proprietà e dei beni del cantante messi all'asta. Parte del ricavato andrà a finanziare la Casa-Museo Lucio Dalla che verrà inaugurata presto

Lucio Dalla, a partire dal primo settembre e fino al 30 sono stati messi all'asta alcune delle sue proprietà e dei suoi beni, le foto sono visibili su internet. Parte del ricavato andrà a finanziare un progetto dedicato al cantante che è già in cantiere: la Casa-Museo Lucio Dalla.

Asta casa Lucio Dalla. Le foto dei beni sono visibili sul sito immobiliare.it. La pagina dedicata all'asta ottiene ogni giorno 1000 visualizzazioni da parte di utenti che arrivano da ogni parte d'Italia: Milano, Roma, Bologna la maggior parte, ma anche dalla Svizzera, dalla Germania, dal Brasile e dall'Argentina.

Ricavato della vendita. Come spiegato dagli eredi di Lucio Dalla i proventi della vendita dei beni messi all'asta andranno in parte devoluti alla fondazione che si occupa della realizzazione di un progetto dedicato al cantante: la Casa-Museo Lucio Dalla.

Casa-Museo Lucio Dalla. Il 4 marzo 2014 è stata istituita la Fondazione Dalla che si sta occupando del progetto. Il museo sarà al primo piano della casa in via D'Azeglio, ma la data di apertura sarà comunicata più avanti.

Case di Lucio Dalla in vendita. Sono stati messe all'asta due appartamenti, uno sito al secondo, l'altro al terzo e quarto piano in via D'Azeglio. Altra proprietà messa all'asta è la villa di Milo in provincia di Catania con tutto il terreno circostante.

Biografia Lucio Dalla. Il cantautore e musicista jazz ha avuto alle spalle 50 anni di carriera e di attività. Conosciuto anche all'estero, molte delle sue canzoni sono state tradotte, la sua musica spaziava dal jazz fino alla lirica.

Morte Lucio Dalla. Una scomparsa improvvisa, il cantante è morto il 1 marzo del 2012 a 68 anni a causa di un infarto in un hotel di Montreux ed è il compagno Marco Alemanno il primo a rendersene conto dopo pochi minuti dall'accaduto.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Lucio Dalla



Da non perdere






Ultime news
Recensioni