X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sophia Loren: un libro di ricette per l'attrice che compie 80 anni e che desidera lavorare

20/09/2014 19:26
Sophia Loren un libro di ricette per l'attrice che compie 80 anni che desidera lavorare

Sophia Loren ha ripubblicato un libro di ricette, assieme alla sua autobiografia. L'attrice compie 80 anni e dice desidera ancora lavorare, ha detto durante un'intervista. "Ieri, oggi, domani. La mia vita" è il titolo della sua biografia.

Sophia Loren per i suoi ottanta anni compiuti oggi è stata omaggiata con una mostra in Messico, presso il l’Accademia delle Arti e delle scienze cinematografiche.

Compleanno. Il premio che ha ricevuto è l'Honorary Ariel Academy of Motion Picture Arts and Sciences: "Il mio cuore batte troppo perché ricevo questo meraviglioso premio dal Messico - ha detto Sophia Loren - Lo porterò con me in Svizzera e lo poserò sul mio scaffale tra i miei due Oscar, perché lo considero un grande premio. Spero di tornare il mese prossimo".

Intervista. "Penso che questa non sia una celebrazione del passato, ma è il prologo di una molto, molto, molto bella vita che mi ha dato tanto - ha aggiunto l’attrice - Ho ancora bisogno di lavorare, ho bisogno di godere di molte cose (...) Mi sveglio con un sacco di idee e ancora ogni mattina pensando di cose nuove per andare avanti ".

Matrimonio. La Loren ha anche ricordato di essersi sposata in Messico con Carlo Ponti: "Il mio matrimonio ho dovuto farlo qui, dove era permesso il divorzio, ma in realtà era un gioco. Stavo andando in America per lavorare e se non ero sposata non mi sarebbe stato permesso”.

Libro di cucina. Sophia Loren ha anche ricordato la sua ultima pubblicazione, ossia la biografia "Ieri, Oggi, domani. La mia vita”. Accanto ad esso c’è anche il libro di cucina "In cucina con amore”, ristampa del libro già pubblicato nel 1971: Sophia Loren propone più di 200 ricette, con argomenti di bon ton, ricordi dell’infanzia di guerra, con fotografie inedite che ripercorrono i momenti clou della sua carriera.

Libro biografia di Sophia Loren. Il libro “Ieri, oggi, domani. La mia vita” dipana la vita della giovane Sophia, dalla bambina magra alla ragazza insicura. Emerge anche una donna timida e determinata, che ha sofferto, dedita al lavoro, dal dopoguerra ai provini a Cinecittà, dai primi kolossal americani alla Napoli in bianco e nero di Vittorio De Sica. Si passano in rassegna i film con Marlon Brando, Gregory Peck, Cary Grant, Frank Sinatra, Jack Lemmon e Paul Newman.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Sophia Loren



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Sophia Loren, l'attrice al telefono a Cannes con la La voce umana diretta dal figlio

Sophia Loren ha partecipato al festival del cinema di Cannes alla presentazione del cortometraggio “La voce umana”, diretto dal Edoardo Ponti e interpretato da Virginia Da Brescia e Enrico Lo Verso, con sceneggiatura di Erri de Luca. Jean Cocteau. “La voce umana” si ispira alla pièce di Jean Cocteau: sul palco c&rsqu...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni