X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Subsonica, nuovo album: il 23 settembre Una nave in una foresta

08/09/2014 16:12
Subsonica nuovo album il 23 settembre Una nave in una foresta

I Subsonica pubblicheranno il 23 settembre il loro settimo album "Una nave in una foresta" preceduto dal singolo "Di domenica", pregevole ballata composta nel 2013. L'album di Boosta, Ninja e compagni sarà seguito da un ricco tour che partirà da Jesolo per arrivare a Milano in autunno.

Subsonica nuovo album. I Subsonica si preparano a tornare alla grande nel mercato discografico grazie al nuovo album intitolato Una nave in una foresta" che uscirà il 23 settembre ed è già primo su iTunes tra gli album in preorder. La band torinese, formata dal cantante Samuel Umberto Romano detto Samuel, dal tastierista Davide Dileo detto Boosta, dal chitarrista Massimiliano Casacci e dal batterista Enrico Matta, detto, Ninja, è pronta a far scatenare il proprio pubblico.

Una nave in una foresta. Il nuovo album dei Subsonica "Una nave in una foresta" giunge ben tre anni dopo l’uscita di "Eden", grande successo di pubblico e critica che ha beneficiato anche della collaborazione speciale dei Righeira. Da quello che trapela non ci dobbiamo aspettare grandi novità dal punto di vista stilistico con le consuete scariche di energia, mentre la tematica principale sarà quella del cambiamento o, per dirla col gergo giovanile, della svolta.

Singolo Di Domenica. La centralità del cambiamento è ben avvertibile soprattutto nel nuovo brano "Di domenica", una ballata scritta nella primavera del 2013 che costituisce il secondo singolo del nuovo album "Una nave in una foresta" dopo "Lazzaro" uscito pochi mesi fa. I protagonisti delle canzoni dei Subsonica sono sempre persone in lotta con il mondo, contro tutto e contro tutti.

Tour. All'uscita dell'album farà seguito, come spesso accade, un ricco tour che inizierà il 31 ottobre da Jesolo al Pala Arrex per proseguire il giorno successivo a Pesaro all'Adriatic Arena, il 7 al Palapartenope di Napoli, l’8 al Palaflorio di Bari, il 13 al Palaolimpico di Torino, il 15 a Verona al Palasport, il 21 al celebre Palalottomatica dell'Eur nella capitale, poi il 27 a Bologna, il 28 a Firenze e il 29 a Genova prima della data conclusiva il primo dicembre a Milano al Mediolanum Forum.

Biografia. Formatisi a Torino nel 1996, i Subsonica crescono rapidamente passando dai locali della Torino alternativa a una dimensione nazionale in pochi mesi. "Subsonica" del 1997, "Microchip Emozionale" del 1999 e "Amorematico" del 2002 fanno parte di questo primo periodo, come anche la celebre "Disco Labirinto" insieme ai Bluvertigo di Morgan. In seguito la rabbia degli esordi si stempera almeno parzialmente lasciando spazio a sonorità più orecchiabili e contribuendo alla crescita della popolarità con oltre 400mila album venduti.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Subsonica,



Altri articoli Home

Subsonica, 'è presto per girarsi a guardare' cantano nel nuovo singolo e album

I Subsonica tornano con un nuovo album in uscita il 23 settembre 2014, che giunge dopo il successo di "Eden" pubblicato nel 2011. Tracklist dei Subsonica. Il Settimo album contiene un filo rosso costituito dalle storie delle persone che combattono per un cambiamento. La tracklist è composta da "Una nave in una foresta", "Tra le labbra", "La...

 

Subsonica, prossimi concerti: il nuovo tour inizierà a ottobre

Subsonica, il nuovo album del gruppo musicale si intitola ‘Una nave in una foresta’ e sarà rilasciato il 23 settembre da Universal Music. Il primo singolo estratto è ‘Lazzaro’, nel mese di settembre uscirà il secondo singolo ‘Di Domenica’. Album Una nave in una foresta, il settimo attesissim...

 

99 Posse: Curre curre guagliò 2.0, 20 anni dopo insieme a Punkreas e altri

99 Posse in grande spolvero con la nuova versione del loro brano più celebre, "Curre Curre Guagliò", inno dei centri sociali e non solo negli anni novanta. Il brano è accompagnato dal sottotitolo "Still running feat. Alborosie & Mama Marjas". Curre curre guagliò 2.0. I 99 Posse hanno infatti deciso di festeggiare il...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni