X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

New York Fashion Week 2014: Francesca Liberatore sfila in America

06/09/2014 11:00
New York Fashion Week 2014 Francesca Liberatore sfila in America

L'estate volge al termine ed il mondo della moda ci mostra già quali saranno le tendenze donna per la prossima primavera estate. Siamo alla New York Fashion Week 2014 e c'è una sorpresa. Francesca Liberatore, stilista romana di soli 30 anni con una biografia già costellata di notevoli successi, vincitrice di un concorso internazionale, mostrerà al pubblico della grande Mela la sua nuova collezione donna per la primavera estate 2015. Tanti bellissimi capi da cui trarre ispirazione per rinnovare il proprio look con originalità nell'attesa dei prossimi caldi.

New York Fashion Week 2014. A New York è iniziata il 4 settembre la New York Fashion Week che durerà fino all’11 settembre nella location del Damrosch Park del Lincoln Center. Per tutti i fashion-addicted, questo è un momento di fondamentale importanza. Verranno presentate alla New York Fashion Week 2014 le collezioni per la moda donna primavera-estate 2015 e sarà una settimana piena di novità. Ma la bella notizia non è solo questa. Infatti, vanto italiano, approda alla settimana della moda newyorkese anche un talento tutto italiano: la romana Francesca Liberatore.

Francesca Liberatore biografia. Francesca Liberatore, 30 anni, romana di origine, ha una biografia costellata di successi nel mondo della moda. Lei, stilista e designer, dopo una laurea in Fashion Womanswear, lavora ad Amsterdam presso gli uffici stile di Victor&Ralph, poi a Parigi per Jean Paul Gaultier ed, infine, in Italia da Brioni donna. Ѐ presenza ormai fissa a Milano Moda Donna e questa settimana si trova a New York per la settimana della moda. Le sue creazioni sono state esposte al Museo della Permanente di Milano e alla Galleria Edieuropa di Roma. Grazie alla New York Fashion Week 2014, Francesca si affermerà anche sul mercato internazionale.

Francesca Liberatore vincitrice. Vi chiederete: com' è arrivata ad un traguardo importante quale è la settimana della moda d’oltreoceano? Francesca Liberatore ha vinto il concorso DHL Exported, il contest internazionale che permette a 4 giovani talenti di scegliere in quale capitale della moda sfilare per le prossime due stagioni. E lei ha scelto la New York Fashion Week 2014. Sfilerà a New York anche a Febbraio 2015. La giovane e talentuosa stilista ha vinto: tra 150 giovani stilisti provenienti da 36 Paesi, è stata incoronata proprio lei a Londra. Aveva già vinto qualche anno prima il Next Generation Contest 2009 promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Lei stessa afferma: “Il mio primo ringraziamento va alla Camera Nazionale della Moda Italiana per il supporto che ha sempre dato al mio lavoro. Ringrazio DHL per questo progetto che mi permetterà di crescere e affermarmi su un mercato internazionale, grazie ad un investimento economico importante”. Noi italiani non possiamo che essere orgogliosi di questi nostri talenti.

Francesca Liberatore stilista. Francesca è una stilista attenta al dettaglio. Il suo modello più recente è il giubbotto in pelle che, come ben sappiamo, è un capo che ogni donna ha nel proprio guardaroba, un intramontabile must have. Francesca lo presenta in uno stile tutto personale, nelle combinazioni colori della prossima estate con nuance a contrasto e fodere lavorate. Come si vede in foto, Francesca Liberatore stilista è un concentrato di originalità e stile, che unisce femminilità e ironia. Bellissimi anche i cappelli con veli che saranno un must have per la primavera estate 2015. Che dire se non grazie Francesca, perché il talento italiano si sta distinguendo anche alla New York Fashion Week 2014 (leggi l'intervista a Francesca Liberatore).

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Francesca Liberatore



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni