X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il Cile, rifarebbe Sanremo per superare la paura dell'eliminazione: 'In Cile veritas' è il nuovo album

04/09/2014 13:00
Il Cile rifarebbe Sanremo per superare la paura dell'eliminazione 'In Cile veritas' il nuovo album

Il Cile torna con un nuovo album, 'In Cile veritas' dopo due anni dall'uscita di 'Siamo morti a vent'anni'. Al cantante piacerebbe tornare a Sanremo per poter superare la paura dell'eliminazione

Il Cile, a due anni dall'uscita di 'Siamo morti a vent'anni' il cantante torna con un nuovo album, 'In Cile veritas'. Nel 2013 ha partecipato a Sanremo e non nega che gli piacerebbe ritornare per poter superare la paura dell'eliminazione. Nella foto della copertina dell'album il cantautore è circondato da giovani.

Album 'In Cile veritas'. Uscito il 2 settembre, Lorenzo Cilembrini alias Il Cile ha dichiarato che il nuovo disco è un inno alla vita per sorridere e dimenticare. Dieci sono i brani inseriti nel nuovo album.

Tracklist album 'In Cile veritas'. Le canzoni del nuovo album sono: “Sapevi di me”; “Ascoltando i tuoi passi”; “Liberi di vivere”; “L'amore è un suicidio”; “Parlano di te”; “Baron Samedi”; “Sole cuore alta gradazione”; “Maryjane”; “Vorrei chiederti”; “Un'altra aurora”.

Cover album 'In Cile veritas'. Nella foto di copertina dell'album, In Cile è steso a terra, dietro di lui è disegnata una croce bianca che spicca sull'asfalto, attorno a lui tanti ragazzi giovani che camminano e sembrano non vederlo.

Sanremo. Il Cile ha partecipato a Sanremo 2013 era anche tra i favoriti per la vittoria finale, ma è stato eliminato. Il cantante ha dichiarato che non gli dispiacerebbe tornare sul palco dell'Ariston, anche solo per superare la paura dell'eliminazione.

Album 'Siamo morti a vent'anni' è il primo album del cantautore. Uscito nell'agosto 2012 è stato ristampato a febbraio 2013 con alcuni brani aggiuntivi. Con questo nuovo album, ha detto Il Cile ha voluto creare un qualcosa di meno cupo e di più solare.

Biografia Il Cile. Il suo vero nome è Lorenzo Cilembrini, il cantautore è nato ad Arezzo, ma cresciuto a Bologna. Esordisce con una band nel 2013, ma nel 2006 decide di iniziare una carriera da solitsa con il suo nome d'arte, un soprannome datogli ai tempi della scuola. Nel 2012 arriva il debutto con l'etichetta discografica Universal.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Il Cile,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni