X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

'La Trattativa': Sabina Guzzanti interpreta Silvio Berlusconi nel film che sarà stasera a Venezia 71

03/09/2014 10:30
'La Trattativa' Sabina Guzzanti interpreta Silvio Berlusconi film che sarà stasera Venezia 71

'La Trattativa' di Sabina Guzzanti verrà presentato a Venezia 71. Nel film, che racconta i presunti rapporti tra Stato e mafia, l'attrice e regista interpreta due ruoli, tra cui quello di Silvio Berlusconi

'La Trattativa', oggi è il suo giorno a Venezia 71. Il film di Sabina Guzzanti racconta dei presunti rapporti tra Stato e mafia. Nella pellicola l'attrice e regista interpreta ben due ruoli tra cui quello di Silvio Berlusconi.

Sabina Guzzanti, l'attrice e regista sorella maggiore di Corrado e Caterina si è spesso dedicata alla satira politica, manca nelle sale dal 2008 quando portò sullo schermo 'Bimba', ora ritorna con 'La Trattativa' interpretando due ruoli, quello di narratrice e di Silvio Berlusconi.

Nel film 'La Trattavita' ogni attore interpreta più di un ruolo oltre a Sabina Guzzanti che ne è anche regista. Per la realizzazione della pellicola la regista si è ispirata al cortometraggio di Elio Petri, 'Tre ipotesi sulla morte di Giuseppe Pinelli'.

Stato - mafia nel film 'La Trattativa'. La pellicola di Sabina Guzzanti racconta dei presunti rapporti tra Stato e mafia avvenuti all'indomani della 'stagione delle bombe' tra il 1992 e il 1993. Tanti gli interrogativi che si pone il film sull'argomento.

Polemica per 'La Trattativa' si ritiene che il film di Sabina Guzzanti possa suscitare non poche polemiche a Venezia 71, anche in vista delle critiche mosse al film di Franco Maresco, 'Belluscone' che racconta in maniera ironica e provocatoria i presunti intrecci tra l'imprenditore e politico Silvio Berlusconi e Cosa Nostra.

Venezia 71. Il film 'La Trattativa' verrà presentato a Venezia 71 come film fuori concorso. La proiezione è prevista alle 22 in Sala Grande.

Film in concorso a Venezia 71. Tra i film in concorso stasera al Lido invece: 'Le dernier coup de marteau' della regista francese Alix Delaporte 'Sivas', primo lungometraggio di finzione del regista turco Kaan Mujdec. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Sabina Guzzanti



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni