X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ornella Vanoni: l'ultimo tour della sua carriera e gli 80 anni con tre dischi

02/09/2014 13:00
Ornella Vanoni l'ultimo tour della sua carriera gli 80 anni con tre dischi

Ornella Vanoni, la cantante compirà 80 anni il 22 settembre e per l'occasione il giorno successivo uscirà un cofanetto, 'Più di me più di te più di tutto' con tre suoi dischi. A partire da ottobre partirà anche 'Un filo di trucco un filo di tacco... l'ultimo tour'

Ornella Vanoni spegne 80 candeline e fa un regalo ai suoi fan, un fanetto">cofanetto con tre dischi che uscirà il 23 settembre. A fine ottobre invece partità l'ultimo tour della sua carriera.

Album 'Più di me più di te più di tutto', il fanetto">cofanetto che Ornella Vanoni regala ai suoi fan per gli 80 anni è una raccolta di tre dischi, con il meglio della sua discografia. Ci saranno due album inediti, 'Più di me' e 'Più di te' e una nuova raccolta dei suoi importanti successi 'Più di tutto'.

Ultimo tour di Ornella Vanoni. La cantante si esibirà presto in tour, ma sarà l'ultimo della sua carriera come si evince dal titolo della serie di concerti: 'Un filo di trucco un filo di tacco... l'ultimo tour'.

Date del tour di Ornella Vanoni. Il 31 ottobre la prima tappa a Conegliano Veneto (TV), il 7 novembre a Bergamo, il 27 a Bologna, il 12 dicembre a Varese, il 18 a Novara, il 31 dicembre e il 1 gennaio a Pavia, il 7 febbraio a Padova e il 10 a Milano. 

'Un filo di trucco un filo di tacco... l'ultimo tour' di Ornella Vanoni non è solo un concerto, ma anche un recital. A metà strada tra musica e teatro la cantante interpreterà i brani del suo ultimo album 'Meticci (io mi fermo qui)' e i suoi successi, ma anche cover. 

Album 'Meticci io mi fermo qui', è l'ultimo album di Ornella vanoni, pubblicato il 10 settembre 2013. Il singolo di lancio è stato 'Basta poco'. L'album vanta collaborazioni del calibro di Franco Battiato e del rapper senegalese Badara Seck.

Biografia di Ornella Vanoni. La cantante è tra le più famose interpreti italiane di musica leggera, l'unica ad aver vinto finora il Premio Tenco come cantautrice. Nel 1956 debutta come attrice in 'Sei personaggi in cerca di autore' di Luigi Pirandello. Ma la sua carriera di cantante intellettuale inizia nel 1959. La collaborazione negli anni '60 con Gino Paoli le regalerà ancora successi.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Ornella Vanoni,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni