X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Catherine Deneuve: nel nuovo film con Guillaume Canet e a Venezia con la figlia Chiara Matroianni

31/08/2014 19:07
Catherine Deneuve nuovo film con Guillaume Canet Venezia con la figlia Chiara Matroianni

Catherine Deneuve sarà nel nuovo film con Guillaume Canet, "L'homme qu'on aimait trop": intanto al Festival di Venezia presenta il film "3 coeurs", un particolare melodramma. Nel cast c'è anche la figlia Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg.

Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni sono nelle immagini che mostriamo dal Festival del cinema di Venezia, dove hanno presentato in concorso “3 coeurs” di Benoît Jacquot.

3 coeurs. La trama del film ruota attorno all’incontro casuale tra Marc e Sylvie, in un paesaggio di campagna nella provincia francese. I due trascorrono delle ore insieme, innescando una intesa reciproca. Marc si dà appuntamento con lei a Parigi e sale sul primo treno della mattina. Ma per una serie di motivi casuali solo Sylvie possa presentarsi all’appuntamento, cosicché Marc si mette alla ricerca della donna, senza ottenere successo finché casualmente incontra la sorella.

Il melodramma al cinema. “Dalle origini del cinema, molti grandi film sono dei melodrammi - dice il regista Jacquot - la gente vuole piangere. I registi vogliono che il pubblico pianga sugli ostacoli, gli incidenti, le separazioni che fanno andare fuori fase l’armonia (...) il melodramma è contemporaneo e senza tempo. Il cast del film è composto anche da Benoît Poelvoorde e Charlotte Gainsbourg.

Catherine Deneuve nel film L'homme qu'on aimait trop. L’attrice ha recitato in “L'homme qu'on aimait trop”, ambientato a Nizza nel 1976 quando Agnès Le Roux, figlia del proprietario del Palais de la Méditerranée si innamora di un avvocato di dieci anni più anziano.

Cast del film. Il film “L'homme qu'on aimait trop” è diretto da André Téchiné e ha un cast composto dal giovane attore francese Guillaume Canet e Adèle Haenel.

Nuovo film di Charlotte Gainsbourg. L’attrice sarà nel nuovo film di Wim Wenders, “Every Thing Will Be Fine”. La trama ruota attorno alla vicenda di uno scrittore che un giorno, guidando senza meta alla periferia della città colpisce accidentalmente un bambino e lo uccide. Da qui dovrà trovare la forza di andare avanti.

Cast del film. Il cast di “Every Thing Will Be Fine” è composto da Rachel McAdams e James Franco, che ha il ruolo del protagonista.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Catherine Deneuve, Guillaume Canet



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Dinard British Film Festival 2014, Catherine Deneuve sarà il presidente della giuria.

Dinard British Film Festival 2014. Gli anni passano per tutti, e nel caso dei Festival è un segno di prestigio che va ad impreziosire la tradizione e la cultura dei luoghi che li ospitano: così è anche per Dinard, la bella cittadina della Bretagna su cui i riflettori tornano a essere puntati in occasione dell’edizione n.2...

 

Asterix e Obelix al servizio di sua maestą - Quarto capitolo di una fortunata saga

Distribuita da Lucky Red esce il 10 gennaio nelle sale italiane la commedia fantastico-avventurosa Asterix e Obelix al servizio di sua maestà diretta da Laurent Tirard e interpretata da Gérard Depardieu, Edouard Baerd, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier, Catherine Deneuve, Luca Zingaretti, Filippo Timi, Ner...

 

Linhas de Wellington, John Malkovich stratega in un dramma privato e collettivo

Linhas de Wellington presenta uno spaccato della storia portoghese riportando i drammi personali che un evento collettivo come la guerra può generare. Il film è ambientato agli inizi del ottocento, durante l'invasione napoleonica in Portogallo. Narra della ritirata strategica delle truppe portoghesi all'interno del proprio territorio...

 

Festival Di Venezia 2010: Intervista a Catherine Deneuve

Venezia. Abbiamo intervistato l'attrice Catherine Deneuve, protagonista al Festival di Venezia della sinuosa commedia Potiche di François Ozon: la storia ambientata nella provincia francese del 1977 è di una donna borghese che, dopo il sequestro del marito dirigente dell'azienda di famiglia, prende il suo posto e si emancipa dalla s...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni