X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Elvis Costello, con Johnny Depp l'omaggio a Bob Dylan del cantautore che ha compiuto 60 anni

26/08/2014 12:00
Elvis Costello con Johnny Depp l'omaggio Bob Dylan del cantautore che ha compiuto 60 anni

Elvis Costello, il cantautore compie 60 anni e si regala un nuovo progetto in in cui c'è anche Johnny Depp. A novembre uscirà "New Basement Tapes" l'album omaggio a Bob Dylan

Elvis Costello, il cantautore spegne 60 candeline e si regala una nuova collaborazione, sarà nell'album "New Basement Tapes" con Johnny Depp, un omaggio a Bob Dylan.

Compleanno di Elvis Costello. Ieri 25 agosto, il cantautore ha compiuto 60 anni, è nato infatti a Londra nel 1954. Il suo vero nome è Declan Patrick MacManus.

Album 'My Aim Is True' segna l'esordio sulla scena musicale di Elvis Costello nel 1977 e da subito è stato etichettato come uno dei massimi esponenti del punk e del new wave della seconda metà degli anni Settanta. 

The Attraction la band di Elvis Costello è stata fondata subito dopo l'uscita del primo album del cantautore. Il gruppo era formato dal tastierista Steve Nieve, dal bassista Bruce Thomas e dalla batterista Pete Thomas

New Basement Tapes con Elvis Costello ripropone uno degli album di successo della leggenda della musica Bob Dylan reinterpretato da molti artisti famosi. Fu distribuito nel 1975  e ha segnato il passaggio dal folk al rock, le 16 canzoni di  Bob Dylan furono probabilmente registrate nel 1967.

Johnny Depp in New Basement Tapes suonerà la chitarra nel brano intitolato "Kansas City", l'attore è infatti un musicista, aveva in passato una sua band chiamata "P" in cui c'erano anche il bassista Flea dei Red Hot Chili Peppers e il chitarrista Steve Jones dei Sex Pistols.

Carriera di Elvis Costello. Il cantautore ha una lunga carriera alle spalle, ben 40 anni, in cui ha avuto ricche e importanti collaborazioni. Ha infatti lavorato con lo stesso Bob Dylan e ancora Paul McCarthy, Allen Toussaint e Burt Bacharach.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Johnny Depp, Bob Dylan ,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni