X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Red Hot Chili Peppers senza Frusciante: presto il nuovo album

24/08/2014 11:00
Red Hot Chili Peppers senza Frusciante presto il nuovo album

I Red Hot Chili Peppers stanno lavorando al nuovo album, seguito ideale di "I'm With You" cui non prenderà parte il produttore storico Rick Robin. Reduce dal concerto all'Isola di Wight, per la band non c'è alcun tour all'orizzonte e alcuni musicisti intraprendono progetti paralleli. Viaggio nel cuore di un gruppo che ha fatto la storia del rock contemporaneo

Red Hot Chili Peppers nuovo album. I Red Hot chili Peppers sono più di una band, quasi un'istituzione nel variegato panorama musicale a stelle e strisce; secondo indiscrezioni sempre più circostanziate, il gruppo californiano sarebbe in procinto di pubblicare il seguito di "I'm With You" del 2001. Il chitarrista Josh Klinghoffer ha infatti dichiarato che il gruppo sta lavorando intorno a un nucleo di circa 30 canzoni al fine di raggiungere al più presto una decisione condivisa sulla tracklist definitiva.

Produttore Rick Rubin. La notizia che sta facendo discutere di più i fan e i critici non è, tuttavia, direttamente legata al materiale musicale in produzione, quanto al fatto che per la prima volta dal 1989 il produttore non sarà Rick Rubin. I Red Hot Chili Peppers stanno infatti registrando i loro brani senza la guida per eccellenza che da 25 anni presiedeva alla loro realizzazione, arrangiandosi nello studio di registrazione del bassista Flea.

John Frusciante. Se non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data d'uscita e sul titolo del nuovo album, è ormai chiaro che non ci sarà il chitarrista storico John Frusciante, uscito per l'ennesima volta nel 2009 e rimpiazzato dal giovane e talentuoso Josh Klinghoffer. Frusciante si è dedicato ai suoi progetti paralleli, ma anche altri membri stanno portando avanti progetti paralleli: Flea con gli Atoms For Peace diThom Yorke dei Radiohead, il batterista Chad Smith insieme a Jake Bugg e nei live con la cantautrice Beth Hart.

Tour Isola di Wight. Al momento i Red Hot Chili Peppers non sono impegnati in alcuna attività live per via delle registrazioni in studio; l'ultima apparizione sul palco rimane così quella del Festival all'Isola di Wight in giugno, preceduta dal vivace concerto a Buenos Aires. Presto la band di Anthony Kiedis e compagni terminerà il nuovo lavoro e tornerà ad esibirsi, sebbene non sia ancora chiaro quale sound possa avere il nuovo lavoro.

Biografia. Formatisi a Los Angeles nel 1983, i Red Hot Chili Peppers hanno compiuto la loro gavetta incendiando con la loro carica i locali più malfamati della California prima di raggiungere la fama all'inizio degli anni novanta. Probabilmente "Blood Sugar Sex Magik" del 1991 rappresenta la svolta, dopodiché "One Hot Minute" del 1995 e "Californication" del 1999 indirizzarono la band verso sonorità più pop. Con oltre 80 milioni di dischi venduti, di cui 28 milioni nei soli Stati Uniti, sono una delle band più famose al mondo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Red Hot Chili Peppers,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni