X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Film Liberaci dal male, Eric Bana ed Edgar Ramirez per Scott Derrickson: l'horror ispirato all'opera di Jim Morrison

21/08/2014 13:50
Film Liberaci dal male Eric Bana ed Edgar Ramirez per Scott Derrickson l'horror ispirato all'opera d

Liberaci dal male, Scott Derrickson dirige Eric Bana ed Edgar Ramirez in un horror poliziesco per una storia di esorcismo ispirata da fatti veri.

Liberaci dal male l'horror prodotto da Jerry Bruckheimer vede Eric Bana nei panni di Ralph Sarchie, poliziotto del Bronx costretto a indagare su un caso paranormale. Nelle sale dal 20 agosto.

Liberaci dal male la trama tratta da Beware the night di Ralph Sarchie. Due chiamate notturne. Un'agghiacciante lite domestica provocata da un marito fuori di sé; mentre allo zoo una madre getta il proprio pargolo in pasto ai leoni, donna e animali sembrano posseduti.
Sarchie (Bana), un duro tra i duri nel Bronx, dovrà trasformarsi in un detective dell'occulto a fianco di padre Mendoza (Edgar Ramirez), gesuita esperto esorcista. La storia è tratta dal libro Beware the night scritto da Ralph Sarchie, in collaborazione con la giornalista Lisa Collier Cool, in cui il poliziotto ormai in pensione racconta i casi paranormali incontrati durante gli anni di servizio.

Jim Morrison Celebration of the Lizard. Molte le citazioni dei Doors e del suo leader Jim Morrison che caricano Liberaci dal male di richiami filosofici. Sulle note di Break on through è edificata la metafora portante del film con l'invito del male tentatore che esorta ad attraversare il varco verso l'ignoto. People are strange racconta di certi orrori della guerra e di documentati effetti alienanti sulla psiche dei soldati che rimpatriano (negli Anni Sessanta c'è il Vietnam, oggi l'Iraq). Nel finale si cita la monumentale Celebration of the Lizard con padre Mendoza, sacerdote e sciamano, pronto a iniziare la cerimonia e lottare con i (propri) demoni. Lo stesso Ramirez ricorda Val Kilmer nei panni di Morrison del biopic (1991) di Oliver Stone.

Anche la fotografia cupa di un Bronx prevalentemente notturno e piovoso ha un motivo legato all'immaginario evocato nelle canzoni.

Liberaci dal male diretto da Scott Derrickson. Tra le sue creature, L'esorcismo di Emily Rose e Sinister: Derrickson sarà presto impegnato sul set per le riprese di Sinister 2, annunciato per il 2015. Inoltre, dovrebbe realizzare il remake di Zwart Water (2010), horror del collega olandese Elbert van Strien.

Liberaci dal male cast con Olivia Munn, Joel McHale, Sean Harris, Dorian Missick e Chris Coy.
Mark Wahlberg fu preso in considerazione per il ruolo di Ralph Sarchie, ma l'attore declinò l'offerta.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni