X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Caparezza, Teste di Modì: il video ufficiale è online sul canale youtube dell'artista

24/07/2014 18:00
Caparezza Teste di Modì il video ufficiale online sul canale youtube dell'artista

Caparezza, il video ufficiale del singolo 'Teste di Modì' è online dal 24 luglio. Il brano è inserito all'interno dell'ultimo album dell'artista, intitolato 'Museica'.

Caparezza, il video del nuovo singolo ‘Teste di Modì’ è online dal 24 luglio. Il cantautore e rapper lo ha pubblicato sul suo canale youtube telecaparezza.

Singolo Teste di Modì, il singolo è inserito all’interno dell’ultimo album dell’artista, intitolato ‘Museica’. Il brano è ispitato alla storia dei 3 ragazzi livornesi che nel 1984 scolpirono un falso di Modigliani.

Video Teste di Modì, Il video ufficiale è trasmesso su tutti i canali tv e digitali a partire dal 24 luglio, giorno in cui cade il trentennale della clamorosa burla che ha coinvolto il mondo dell'arte italiano. Lo stesso Caparezza ha dichiarato: ‘Il 24 Luglio 2014 festeggerò il trentennale del ritrovamento della 'Modì 2', la falsa scultura di Modigliani ritrovata nel Fosso Reale di Livorno e scambiata per autentica da pubblico, esperti e critici d'arte. Delle 3 false teste ritrovate nel 1984, la 'Modì 2' è stata l'unica scolpita per scherzo da un gruppo di amici, con leggerezza, senza obiettivi filosofico-artistici. Per questo ho scritto una canzone sull'avvenimento e per questo, il 24 Luglio, ne pubblicherò sul mio canale youtube telecaparezza'. Nel video compaiono gli autori stessi della burla. 'Incontrarli e fare la loro conoscenza era un mio personale desiderio, covato da quando avevo 10 anni, età in cui li vidi in tv mentre ricreavano, davanti agli occhi basiti di tutta Italia, una scultura identica a quella ritrovata ed esposta nel museo' - ha spiegato Caparezza - 'Quello scherzo sublime inceppò, seppur involontariamente, i meccanismi del mondo dell'arte. Per tanti fu subito stizza, per me fu subito amore’.

Album Museica, come ha precisato il cantautore e rapper, si tratta di 'un album ispirato al mondo dell'arte, l'audioguida delle mie visioni messe in mostra'. 'Museica' è stato rilasciato il 22 aprile da Universal. Questa la tracklist: Canzone all'entrata, Avrai ragione tu (Ritratto), Mica Van Gogh, Non me lo posso permettere, Figli d'arte, Comunque dada, Giotto beat, Cover, China Town, Canzone a metà, Teste di modì, Argenti vive, Compro horror, Kitaro, Troppo politico, Sfogati, Fai da tela (feat. Diego Perrone), è tardi (feat. Michele Franti), Canzone all'uscita. Caparezza ha spiegato: 'ogni brano di Museica prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto'.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Caparezza,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni