X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

James Brown, 4 settimane per danzare come lui nel film Get On Up prodotto da Mike Jagger

23/07/2014 20:15
James Brown 4 settimane per danzare come lui film Get On Up prodotto da Mike Jagger

James Brown è l'artista di cui Mike Jagger ha prodotto il film biopic: per l'attore che lo interpreta, Chadwick Boseman ci sono state 4 settimane di prove per imparare a danzare come lui. La regia è di Tate Taylor.

James Brown nel biopic "Get On Up" che sarà nelle sale statunitensi venerdì 25 luglio 2014 appare nei momenti dell’infanzia e del successo.

La trama di Get On Up. La trama ruota attorno all’inventore del soul. James Brown mostrato dal periodo dell’estrema povertà fino a quando è diventato uno dei musicisti più influenti nella storia, vendendo 10 milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Chadwick Boseman. Nel film James Brown è interpretato da Chadwick Boseman, che ha già lavorato in “42”. L’attore ha adottato un sistema di piena mimesi con il protagonista. Jill Scott, che interpreta la seconda moglie di Brown, ha detto a The Hollywood Reporter che Boseman “ha praticato danza cinque ore al giorno, ogni giorno e anche nel tempo libero per emulare quei passi di danza.

Coreografo del film. Il coreografo Aakomon Jones ha confermato che lui e Boseman si sono allenati per quattro settimane. Il regista Tate Taylor ha detto di aver trovato un attore brillante, mentre Boseman era così intimidito dalla prospettiva di interpretare l’inventore del soul da “non aver nemmeno voglia di provare”.

Il cast. "Get On Up" da come co-protagonisti Dan Aykroyd, Nelsan Ellis, Tika Sumpter, Josh Hopkins, Fred Melamed per una produzione Universal Pictures. James Brown iniziò la sua carriera negli anni '50 collaborando con Little Richard. Ha lavorato alla fine della sua carriera con Usher, Chris Brown, Michael Jackson e Prince.

Il regista Tate Taylor. "Get On Up" è diretto da Tate Taylor, che ha già diretto il film premio Osacr “The Help” (2011): è sceneggiato da Jez e John-Henry Butterworth. La trama si svolge lungo sei decenni, cercando di catturare un artista esulando dalla sua vita privata.

Mike Jagger su James Brown. "James mi ha influenzato in molti modi - ha detto Mike Jagger, produttore del biopic - Mi ha mostrato come interagire con un pubblico e che devi sempre dare il 100 per cento della tua energia in ogni spettacolo”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
James Brown,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni